Grandi pulizie, con questo prodotto il vostro materasso tornerà come nuovo: lo trovate in cucina, ecco di cosa si tratta e come va utilizzato.
In questo periodo in cui l’autunno ha preso ormai il sopravvento sulla tanto amata estate e anche l’inverno comincia a fare capolino, tutti sono alle prese con il cambio degli abiti e, perché no, anche con le grandi pulizie domestiche, quelle tipiche di ogni cambio di stagione. Ecco, allora, che si puliscono gli armadi, i cassetti, gli infissi e anche i materassi. Questi ultimi, in particolare, sono molto delicati, perché non possono essere puliti con prodotti chimici o ‘aggressivi’, in quanto rischiano di rovinarsi seriamente. Come fare, allora, per disinfettarli e magari togliere anche quelle macchie che nel tempo inevitabilmente si formano? Una soluzione super efficace si trova in cucina ed è molto semplice. Siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli?
Avete mai provato a pulire il materasso? A volte può bastare un prodotto sbagliato per rovinarlo! Come fare, allora, per disinfettarlo e smacchiarlo al meglio? Un rimedio naturale ed efficace c’è e si trova in cucina. Si, avete capito bene! Sapete di cosa parliamo? Di un prodotto che spesso abbiamo in casa e che ha molteplici usi oltre a quello classico nelle nostre ricette: l’aceto di mele. Proprio così!
Basta versare in uno spruzzino vuoto una soluzione di acqua e aceto di mele e, se volete, anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio, che è un altro potente smacchiatore e disinfettante. Spruzzate il vostro mix sulle macchie e in generale sul materasso e poi strofinate con una spazzola o con un panno. I risultati saranno eccellenti e, se ne avete bisogno, potete usare lo stesso prodotto anche per i tappeti!