Con+questi+frutti+dreni+i+liquidi+in+eccesso%3A+perdi+1+kg+in+24+ore
checucinoit
/con-frutti-dreni-liquidi-1-kg-24-ore/amp/
Diete

Con questi frutti dreni i liquidi in eccesso: perdi 1 kg in 24 ore

La dieta della frutta: con questi frutti dreni i liquidi in eccesso e perdi fino a 1 kg in sole 24 ore! Ecco cosa mangiare per tornare in forma.

Mangiando questi frutti dreni e perdi fino a 3 kg (Foto di baibaz AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

In questo periodo in cui ci prepariamo alla prova costume, e soprattutto in questa settimana prima di Pasqua, è importantissimo cercare di disintossicare il nostro organismo, drenando i liquidi in eccesso ed eliminando le tossine.

Per farlo, possiamo provare la dieta della frutta, una dieta di soli 3 giorni, che prevede di far perdere fino a 1 kg al giorno! 3 giorni quindi, in cui ridurremo drasticamente le calorie e andremo a drenare il nostro organismo, grazie all’introduzione di frutta e verdura.

Sono aggiunti anche alcuni ingredienti extra, ma è consigliato non usare ne zucchero ne sale, per ottenere il massimo risultato. In ogni caso, visto che si tratta di un dieta drastica in cui mancano elementi fondamentali per il nostro organismo, è bene non prolungare questo regime alimentare per più di tre giorni.

In ogni caso, sentiamo sempre il parere del nostro medico prima e iniziamo questa dieta solo se non siamo affetti da patologie e siamo in perfetta salute.

Andiamo quindi a vedere cosa mangiare in questi tre giorni con la dieta della frutta.

Con questi frutti perdi 3 kg in 3 giorni: la dieta della frutta

Per sfruttare al meglio questa dieta, è necessario bere molto, almeno due litri di acqua al giorno, e consumare la frutta con la buccia, ricca di vitamine utili al nostro organismo.

Una macedonia di frutta (foto di M.studio AdobeStock)

Ora vediamo nello specifico cosa mangiare durante la giornata in questi tre giorni di dieta della frutta.

Iniziamo la giornata con la colazione, scegliendo tra un caffè o un tè, e consumando della frutta fresca o una spremuta d’arancia, poi proseguiamo con la merenda, in cui consumeremo un centrifugato di frutta e verdura.

Per il pranzo è prevista una macedonia di frutta, oppure un’insalata di finocchi e arance, mentre per lo spuntino si ripete il centrifugato.

In ultimo per la cena, possiamo scegliere tra spinaci al limone, un insalata con mele o un insalata di pompelmo e avocado. La giornata si chiude sempre con una tisana drenante.

Centrifugato di finocchi e mele (foto di stefania57 AdobeStock)

Dopo questi tre giorni, passiamo a un’alimentazione bilanciata e sana, per mantenere i risultati ottenuti grazie a questa dieta.