Come utilizzare la carta stagnola? Oltre al classico e comune uso alimentare, ecco delle idee alternative per usarla in casa.
Chi di noi non ha nella propria cucina un rotolo di carta stagnola? I fogli di alluminio sono indispensabili, sia per conservare i cibi che per cucinare in forno, e quindi sono un valido alleato da tenere sempre in dispensa.
Non tutti sanno però, che la carta stagnola si può usare anche per altri usi, differenti da quello alimentare. Ci sono infatti moltissime altre situazioni in casa in cui possiamo ricorrere al suo aiuto e dopo aver letto questo articoli, siamo sicuri che ne farete una bella scorta!
Ecco quindi delle idee alternative su come usare la carta stagnola in casa, che renderanno più semplici le nostre vite.
Come utilizzare la carta stagnola a casa, i mille modi alternativi
La prima idea su come utilizzare la carta stagnola in maniera alternativa è davvero sorprendente. L’alluminio infatti, può ridare vita alle batterie. Mettendo delle palline di stagnola in modo alternato sul “+” e sul “-” infatti, queste potrebbero fare da conduttore e far funzionare il dispositivo.
Rimanendo nell’ambito della cucina invece, la carta stagnola può essere usata come imbuto d’emergenza, arrotolando la carta in modo da dargli la classica forma a imbuto e poi versando il liquido che ci occorre.
Perfetta anche per il bucato, una pallina di carta stagnola se messa in asciugatrice aiuta ad asciugare i vestiti più velocemente eliminando l’elettricità statica, mentre un foglio di alluminio messo sotto i vestiti quando li stiriamo, aiuterebbe ad eliminare le pieghe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Come pulire il frigo in modo naturale, guida pratica all’uso
Infine, la carta stagnola è perfetta anche nella pulizia, per eliminare la ruggine dalle superfici cromate oppure per scrostare le griglie in cucina, o il ferro da stiro dal calcare.