Molte persone mangiano quotidianamente radicchio: come contorno o introducendolo nel classico risotto. Oggi invece andiamo alla scoperta di una nuova ricetta ricca di antiossidanti. Andiamo a scoprire come si realizza.
Durante queste festività molte persone vogliono sperimentare in cucina e non portare sempre le solite pietanze. Una di queste super cucinata è il risotto con il radicchio.
Per carità, un ottimo primo piatto per favorire il gusto dei vostri commensali ma per cambiare un po’ il vostro menù, oggi vi proponiamo una nuova ricetta super gustosa.
Il sapore amarognolo di questo vegetale si fonderà alla perfezione con il riso Venere e con i gamberetti implementati in questa realizzazione.
Andiamo dunque a vedere ingredienti e preparazione di questa nuova ricetta che stupirà tutti durante queste giornate di Pasqua.
Il fattore che maggiormente può interessare riguardo questa pietanza è la sua ricchezza di antiossidanti. Questi elementi aiutano ingentemente il corpo a rimanere giovani ed a combattere i radicali liberi, i colpevoli di numerose gravi malattie.
Inoltre il riso Venere possiede diverse Vitamine e proteine in più rispetto al riso normale. Tutto ciò fa del piatto in questione, un alimento super benefico.
In aggiunta anche i gamberetti apportano numerosi nutrienti che migliorano le condizioni di cuore, cervello e vie sanguigne.
Per prima cosa create un soffritto con la cipolla tritata ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Nel frattempo pulite i gamberi e rimuovete le teste. Aggiungete dunque il pesce all’interno della padella con il soffritto.
Aggiungete in seguito il riso Venere in padella e fatelo tostare e sfumate con il vino bianco. Quando è tostato, versate il brodo vegetale fino a ricoprire il riso e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
A questo punto tritate finemente il radicchio e quando la cottura sarà completa, aggiungetelo insieme ai gamberi ed al soffritto ricreato in precedenza. Salate considerevolmente.
Ecco, fatto: avrete realizzato un primo piatto decisamente sfizioso e con innumerevoli benefici apportati al vostro organismo. Buon appetito e buona Pasqua!