Come utilizzare le bucce del Parmigiano, non gettatele: in cucina valgono davvero oro e possono sorprendere proprio tutti.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Spaghetti alla Nerano, il tocco finale per renderli perfetti. Mai mangiati cosi
- Spaghetti aglio olio e peperoncino, aggiungi 2 ingredienti e goditi il risultato
- Involtini di zucchine con speck e scamorza: bontà pronta in 20 minuti
Nelle case degli italiani, quasi sicuramente non mancherà il Parmigiano. C’è chi ama mangiarlo a fette, c’è chi lo grattugia sulla pasta, c’è chi prepara insalatone spettacolari e c’è anche chi aggiunge dei grandi pezzetti nei propri preparati (come il brodo).
Secondo la prassi, il parmigiano è un formaggio a pasta dura di cotta e di lenta maturazione, fatto con il latte crudo parzialmente scremato che proviene da vacche che mangiano i foraggi della zona.
Il nostro Parmigiano Reggiano nasce, subisce trasformazioni, viene stagionato e confezionato esclusivamente nelle provincie di Parma, Modena, Mantova, Reggio Emilia e Bologna, ed ha conquistato il marchio di Denominazione Origine Controllata.
Tantissime persone tendono a buttare la buccia: nulla di più sbagliato. Con essa, infatti, possono realizzarsi tantissime cose sfiziose.
Come usare bucce parmigiano: incredibile!
Gettare le bucce del Parmigiano è una prassi assai diffusa ma decisamente sbagliata: con essa, infatti, possono farsi tantissime cose.
In un mondo così complesso come quello di oggi, gli sprechi alimentari non sono certamente graditi, soprattutto quando vengono fatti con materiali buonissimi e di primissima qualità.
Per alcuni piatti napoletani come minestrine, risotti, pasta e patate, pasta e fagioli, cavolfiore e pasta e zucca prevedono tra gli ingredienti anche le scorze del Parmigiano: senza le bucce, il risultato non sarebbe eccezionale come sempre.
Le croste di formaggio possono essere riutilizzate anche per condire le vostre amate polpette o per gustosi impasti di focacce e di panini. Basta ammorbidirle nel latte, frullarle ed il gioco è fatto.
Ricreare le chips con le scorze è una cosa assai formidabile: vero, questa preparazione non è un’alleata della dieta e non è estremamente salutare, ma è sicuramente buonissima. Sciacquate e asciugate le bucce, passatele prima in forno e poi in uovo e pangrattato, e poi friggete il tutto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se siete in possesso di un microonde, mettete al suo interno le chips alla massima temperatura: basteranno un paio di minuti per uno stuzzichino intrigante e delizioso.