Per sturare il lavandino, tutti potrebbero usare un ingrediente che c’è sicuramente in cucina: il risultato è incredibile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come pulire il frigorifero e sbiancare le guarnizioni. Trucco super: non è l’aceto
- Pasta con le verdure, 5 ricette sane e leggere da provare per la nuova stagione
- Polpette di ricotta e spinaci, una tira l’altra. Ricetta veloce per far mangiare anche i bambini
Tutti hanno nelle proprie case almeno un lavandino: l’apparecchio fisso serve per lavare oggetti di vario tipo tra cui pentole, posate e piatti.
Ci sono diverse problematiche legate all’apparato chiamato anche acquaio in alcune zone d’Italia: può ad esempio puzzare o addirittura serve sturare per ripristinare le sue funzioni.
Per gli scarichi otturati, da tantissimi anni, esistono diversi metodi. Tralasciando i prodotti utilizzati dagli esperti, la maggior parte delle persone tende ad utilizzare la ventosa, tappando magari i buchi per non far fuoriuscire l’acqua e ottenendo quindi un forte rigetto che dovrebbe ripulire il tubo da ciò che lo occulta.
In realtà, esistono anche tantissimi metodi naturali: per sturare il lavandino, viene in aiuto anche un ingrediente che praticamente tutti hanno tra le proprie dispense o nella propria cucina.
Come sturare il lavandino con un ingrediente che tutti hanno in cucina
Sturare il lavandino può diventare anche un’attività piuttosto semplice: con l’ausilio di un ingrediente che sicuramente avete in casa, otterrete risultati da urlo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il sale ha, infatti, proprietà abrasive e antisettiche e riuscirebbe a liberare le tubature da varie ostruzioni. Fate bollire un po’ d’acqua e aggiungete al suo interno il sale: potete poi mettere nel lavandino il composto. Per ottenere un grande risultato ripetete il tutto almeno due volte.
Se l’ostruzione è troppo forte, utilizzate un composto formato da sale e aceto. Mettete i due ingredienti insieme e mescolate fino ad ottenere un composto liscio. Versatelo nello scarico e fate riposare per quattro ore: ultimata l’operazione, versate anche 1 litro di acqua bollente per eliminare tutti i residui.
In alternativa, potete anche utilizzare il detersivo per i piatti. Dopo averlo versato nelle tubature, mettete anche un po’ di acqua bollente. Questo procedimento può essere utilizzato anche una volta a settimana.
L’ultimo metodo presentato è quello meno naturale: rispetto comunque ai prodotti creati proprio per sturare il lavandino, questa tecnica è sicuramente meno pericolosa per la salute.