Può capitare che all’interno del nostro frigorifero manchino le uova ma ciò non deve tramutarsi in un impedimento nella realizzazione delle nostre ricette: andiamo a scoprire insieme come sostituire tale ingrediente con tutte le alternative possibili.
La situazione che vi si prospetta davanti agli occhi è esattamente questa: siete cariche o carichi per accingervi a realizzare un a nuova ricetta ed avete preparato tutta la strumentazione necessaria.
Pentole, padelle, frullatore e posate sono distesi sul tavolo da lavoro. A questo punto iniziate a tirare fuori dal frigorifero e dalle dispensa tutti gli ingredienti necessari per il compimento finale dell’operazione.
Ad un certo punto però vi accorgete che vi mancano le uova. Le strade possibili sono dunque due: o mandare tutto all’aria rinviando la preparazione della ricetta o uscire di casa per andare ad acquistare il prodotto.
Oggi però vi offriamo una terza via: andiamo a scoprire come sostituire le uova per le vostre ricette osservando tutte le possibili alternative.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In poche persone sanno che si può tranquillamente sostituire un uovo all’interno di una ricetta con mezza banana schiacciata. Il risultato finale dell’operazione sarà più o meno lo stesso con un sapore però leggermente più dolce.
Sempre per rimanere in tema frutta, un uovo è equiparabile a 40 grammi di polpa di mela frullata oppure 40 grammi di zucca cotta e frullata.
Passiamo poi ai latticini: 70 grammi di yogurt intero o 2 cucchiai di latte condensato hanno gli stessi effetti e funzionamenti di un uovo in una ricetta.
Potrete inoltre utilizzare anche due cucchiai di latte normale ma in questo modo dovrete inserire anche mezza bustina di lievito per dolci.
Per i più golosi poi vi diamo una chicca superba: un uovo è sostituibile con 3 cucchiaini di burro di arachidi.
Infine lo stesso compito lo assolvono anche 40 grammi di fecola di patate, 1 cucchiaio di semi di lino, 2 cucchiaini di farina di ceci più 3 cucchiai di acqua e 2 cucchiai di aceto di mele più mezzo cucchiaino di bicarbonato.