Non sai come sostituire la pasta al pomodoro? Ecco la soluzione, un primo piatto buonissimo e veloce da realizzare. Vediamo come.
Se sei stanco dei soliti primi piatti, ma non sai come sostituire la pasta al pomodoro abbiamo la ricetta che fa per te: pasta con tonno, panna e prezzemolo.
Un primo piatto gustoso e cremoso, semplicissimo da preparare anche per i meno esperti e che siamo sicuri farà impazzire anche i bambini! Un piatto con pochi ingredienti, profumatissimo grazie all’aggiunta del prezzemolo che si sposa benissimo con il sapore del tonno.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto perfetto per sostituire la pasta al pomodoro nei nostri menù.
Pasta con tonno, panna e prezzemolo, ingredienti e procedimento
La pasta con tonno, panna e prezzemolo andrebbe consumata subito per gustarla al meglio. Si può conservare comunque in frigorifero per 2 giorni al massimo, avendo cura di scaldare a fuoco basso in padella aggiungendo un pò di latte.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 400 gr di pasta corta
- 2 scatolette di tonno
- 50 ml di panna da cucina
- Prezzemolo fresco q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Cipolla q.b.
- Pepe q.b.
- Pomodorini q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per realizzare questo piatto per prima cosa mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, e poi ci occupiamo del condimento.
Prendiamo quindi una padella e aggiungiamoci la cipolla con abbondante olio. Lasciamo soffriggere e quando la cipolla sarà ben dorata aggiungiamo la panna, un pizzico di sale, il pepe e facciamo amalgamare bene il tutto a fuoco basso.
Dopo pochi minuti aggiungiamo anche il tonno sgocciolato e lasciamo cuocere per altri 5 minuti. Nel frattempo cuociamo la pasta scolandola però a metà cottura e versandola nella padella con il condimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Primi piatti leggeri. Le ricette per non rinunciare alla pasta durante la dieta
Lasciamo terminare la cottura in padella aggiungendo un pò di acqua di cottura e prezzemolo fresco tritato finemente. Quando la pasta è pronta aggiungiamo in ultimo i pomodorini e serviamo ancora calda.