Per sbrinare il freezer facilmente, esiste un trucchetto che in pochissimi conoscevano: non ne potrai più fare a meno!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Soufflé di ricotta ed erbe aromatiche, ricetta light di un classico francese (ma con meno calorie)
- Tortino ghiacciato al cioccolato con zuppa di ananas, Barbieri si supera: “Perfetto per l’estate!”
- Limoni spremuti, come riutilizzarli: trucchetti sbalorditivi. Inimmaginabile
Nelle cucine della maggior parte degli italiani, ci sono elettrodomestici di ogni tipo: negli ultimi anni è aumentato il numero di prodotti che hanno funzioni diversissime tra di loro.
Quello che non può proprio mancare tra le mura domestiche è sicuramente un frigorifero, magari collegato ad un ottimo congelatore.
Il freezer, infatti, serve per conservare i prodotti surgelati che magari acquistate al supermercato o per conservare per più tempo alcuni tipi di alimenti (anche quelli cotti).
C’è una cosa che bisogna necessariamente fare: serve infatti sbrinare il freezer per garantire un ottimo funzionamento dell’elettrodomestico in questione e per conservare sempre al meglio gli alimenti.
Sbrinare freezer con facilità: trucchetto super
Sbrinare il freezer è sempre stata un’attività scocciante ma soprattutto difficile: parecchie persone decidono di non farlo mai. In realtà, con questo trucchetto super risulterà tutto più semplice.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nell’arco di un anno, occorrerebbe sbrinare il freezer almeno 2-3 volte. La prima cosa da fare è quella di togliere tutti gli alimenti dall’elettrodomestico.
Ricordate che alcuni prodotti, una volta scongelati, non possono essere riposti nuovamente nel congelatore. Se non volete buttarli e non dovete prepararli in giornata, prendete magari una borsa termica e riponete il tutto al suo interno.
Spegnete a questo punto il freezer e togliete la spina della corrente. Estraete i cassetti e mettete degli stracci per assorbire magari l’acqua.
Finalmente potete aiutarvi con un trucchetto fenomenale: prendete delle ciotole e riempitele con acqua calda, mettendole poi in ogni scomparto.
Il ghiaccio inizierà a sciogliersi: ricordate di non usare l’acqua troppo bollente perché temperature troppo alte potrebbero rovinare l’elettrodomestico.
Se il ghiaccio non è in grosse quantità, prendete uno spruzzino e gettate acqua calda sulle piccole masse. Ricordate che in commercio ci sono anche congelatori No-Frost: se li acquistate, non dovrete fare questa pulizia generale.
Evitate assolutamente il metodo del phon: l’asciugacapelli scioglierà sì il ghiaccio ma potrebbe danneggiare anche le componenti del freezer. Inoltre usare il phon in presenza di tantissima acqua non è mai un’ottima idea.