Come sbiancare il bucato con ingredienti naturali: i vostri capi d’abbigliamento torneranno come nuovi
Sbiancare il bucato non è così semplice. A volte, abbiamo a che fare con capi d’abbigliamento ingialliti e ne vogliamo recuperare la brillantezza e il candore di quando li abbiamo acquistati. Ecco, tuttavia, qualche volta possiamo servirci di alcuni metodi e rimedi naturali che fanno risultate tutto più semplice. Si tratta di antichi rimedi della nonna che, di tanto in tanto, possono tornare molto utili. Vi parliamo di ingredienti naturali che quasi sempre abbiamo in dispensa: bicarbonato, aceto e limone. Ma adesso passiamo al procedimento pratico, vi spiegheremo passo passo come utilizzarli per rendere il vostro bucato più bianco.
- LEGGI ANCHE: Come pulire le griglie del piano cottura: il metodo per farle tornare come nuove
- LEGGI ANCHE: Come pulire forbici, coltelli e taglieri per eliminare cattivi odori: l’ingrediente naturale
- LEGGI ANCHE: Come pulire la teglia del forno incrostata? Con questo metodo vi basterà far agire gli ingredienti per 20 minuti
Come sbiancare il bucato con ingredienti naturali
Passiamo, adesso, a spiegarvi proprio come utilizzare i suddetti ingredienti naturali per sbiancare il bucato. Non è molto difficile:
- Se utilizzate il detersivo, di quelli che si comprano al supermercato, potete aggiungere durante il lavaggio un po’ di bicarbonato. Usate una bacinella e mescolate all’interno il detersivo con il bicarbonato: poi, immergetevi il vostro bucato, meglio se un capo alla volta. Lavatelo a mano come fareste normalmente. Vedrete: il risultato sarà sorprendente.
- Altro metodo: aceto. Con l’aceto è tutto ancor più naturale che con il bicarbonato. Basterà usarlo con dell’acqua per sbiancare il vostro bucato. Usate la solita bacinella, mescolate acqua ed aceto e lasciate dentro i vostri capi almeno per una notte. Il giorno dopo, lavate i vostri indumenti come avete sempre fatto.
- Ancora tutto più al naturale? Acqua e limone. Fate bollire degli spicchi di limone in acqua, poi versate il tutto in una ciotola. Immergetevi la vostra maglia bianca e lasciate agire per un’ora. Dopo, lavate tutto regolarmente.
Con questi metodi antichi, piccoli trucchetti, il vostro bucato tornerà come nuovo. E’ tutto ‘naturale’ e non si prevede una spesa in denaro esosa: per cui, possiamo dire sia davvero alla portata di tutti.