Ci sono alcuni modi interessanti per riutilizzare il latte scaduto: il motivo per cui non devi assolutamente buttarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Insalata di riso vegetariana, come farla ricca e gustosa. Aggiungi questi ingredienti
- Cosa preparare per la Festa della Mamma. Il menù che possono fare i bambini
- Come preparare una cena dietetica. Bastano le patate e un forno: solo 260 calorie
Il latte è un liquido destinato al consumo alimentare che ci accompagna praticamente dall’inizio delle nostre vite: è infatti l’alimento necessario e indispensabile per tutti i neonati.
Anche dopo la prima fase, tantissime persone persone consumano sicuramente uno degli infiniti tipi di latte che esistono in commercio.
Secondo alcune interessanti ricerche, il 46% degli uomini italiani lo scelgono per le proprie colazioni. Le donne, invece, prediligono yogurt.
In questi anni ci sono stati alcuni cambiamenti normativi in materia di scadenza del latte: c’è comunque chi riporta ancora una data indicativa sulla proprio confezione.
Il latte scaduto, tuttavia, non va assolutamente buttato: vediamo insieme come riutilizzarlo al meglio anche dopo la data di scadenza.
Come riutilizzare il latte scaduto: non buttarlo
Il latte presenta sulle proprie bottiglie una data di scadenza. Per non rischiare intossicazioni alimentari, è altamente sconsigliato l’uso di questo prodotto scaduto. La soluzione non è però quella di buttarlo: si può infatti riutilizzare in alcuni modi.
Il latte scaduto potrebbe diventare in pochi passaggi un ottimo fertilizzante. Aggiungete un po’ di acqua e mescolate il composto, facendo amalgamare il tutto. Prendete un contenitore dotato di spruzzino e cospargete il composto sul terreno delle vostre piantine.
Questo preparato è perfetto per contrastare parassiti ed insetti: la cosa clamorosa è quella di essere totalmente naturale.
Il latte scaduto potrebbe diventare un ottimo smacchiante. Strofinatelo ad esempio su una superficie e attende qualche minuto. Anche per le posate il risultato sarà straordinario: per smacchiarle, ricreate una soluzione con acqua, aceto e limone (più il latte scaduto). Dopo qualche ora, saranno completamene spariti gli aloni.
Con questo prodotto scaduto, potrete infine preparare anche interessantissime maschere per il viso. Mescolatelo con bicarbonato di sodio e fate dei movimenti circolari sulla pelle: se aggiungete anche un po’ di limone, il risultato sarà sorprendente. Il vostro viso diventerà luminoso e raggiante.
Nel mondo moderno, è molto importante contrastare e combattere gli sprechi alimentari. Anche prodotti scaduti possono presentare riutilizzi a dir poco sbalorditivi: anche il latte scaduto, quindi, ha il suo “fascino”.