Non buttare le bucce di mandarino. Se le usi così sono un vero elisir

Non buttare via le bucce di mandarino, queste se usate in maniera particolare possono diventare un vero elisir per la pelle. Ecco come fare.

come riutilizzare bucce di mandarino
Mandarino con bucce (foto da pexels di karolina-grabowska)

Se c’è un frutto che si consuma quotidianamente e che si trova facilmente in questa stagione è il mandarino. Ricco di vitamine in particolare del gruppo B e C, il mandarino aiuta a mantenere vigile il cervello apportandoci anche una buona percentuale di ferro, magnesio e acido folico. Insomma tante proprietà per un frutto piccolino che fa bene tanto bene alla nostra salute.

Ma sapevate che anche le bucce hanno buone proprietà? Sono tanti i modi con cui è possibile riutilizzare le bucce di mandarino, qui vogliamo mostrarvi come farle diventare un vero e proprio elisir per la pelle.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ecco come riutilizzare le bucce di mandarino

Se appoggiate sul termosifone diventano un profumatore naturale che grazie al calore si irradia per tutta la casa oppure nella classiche delle forme di riciclo, le bucce di mandarino si fanno a pezzettini e a Natale si usano per coprire le caselle delle cartelle della tombola. Ma riciclo creativo a parte, vediamo come riutilizzare le bucce di mandarino per farle diventare un elisir di bellezza.

bucce di mandarino creme
Come riutilizzare bucce di mandarino (immagine realizzata con befunky)

Partiamo, quindi, col dire che grazie alle sue proprietà astringenti le bucce di mandarino possono diventare un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle, in particolare del viso.

LEGGI ANCHE ->Dieta del mandarino. Perdi 4 kg in 7 giorni: il menù completo

Per usarle al meglio in ambito estetico, non bisogna fare altro che creare una crema casalinga sfruttando questo ingrediente con altri due facilmente reperibili in cucina.

LEGGI ANCHE -> Versa dell’aceto nel bicchiere e aggiungi queste bucce. Aspetta e vedrai: succede l’incredibile

In maniera semplicissima per realizzare un crema con le bucce di mandarino non bisogna fare altro che frullare queste ultime ed aggiungere mezzo albume di uovo che aiuta a combattere la pelle grassa e qualche cucchiaio di yogurt bianco che invece combatte le macchie, le impurità e l’acne.

crema alla buccia di mandarino
Stendere crema viso (foto da pexels di greta-hoffman)

Una volta preparata la crema va stesa sul viso e lasciata in posa come se fosse una maschera per 10 minuti; trascorso questo tempo basta sciacquare via il tutto con dell’acqua fredda. Provate questa crema un paio di volte a settimana e vedrete che risultati.

Gestione cookie