In questo particolare periodo storico, risparmiare sulla spesa sembra una missione impossibile: c’è un trucchetto che invece cambierà tutto!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- #SiFaCosì, le friselle di Bruno Barbieri sono imbattibili: il trucco regionale è il vero segreto dello chef
- “È sempre mezzogiorno” – Tris di paste estive della chef Ricci, sfiziose e freschissime
- Profumata e morbida, la torta furbissima è il dolce facile e veloce anche per i meno esperti
Negli ultimi mesi la situazione nel mondo è diventata estremamente complicata. L’inflazione è salita alle stelle, con i prezzi che aumentano di giorno in giorno.
Dopo la pandemia di coronavirus che per due anni ha messo in ginocchio non soltanto i sistemi sanitari del pianeta, ma anche le varie economie, a febbraio è iniziata una sanguinosa Guerra tra Russia e Ucraina che ha complicato notevolmente il quadro.
In primis gli italiani hanno fatto i conti con il caro bollette: il prezzo dell’energia ha raggiunto i massimi storici. Anche gas e benzina hanno messo tutti a dura prova.
Le esportazioni sono bloccate non soltanto in Ucraina, ma in varie zone d’Europa che temono di restare senza scorte alimentari.
Prodotti alimentari come olio, grano, pasta, farina, frutta e verdura stanno raggiungendo prezzi mai visti. Per risparmiare sulla spessa, nessuno trova più una soluzione ottimale.
Da qualche giorno, tuttavia, sta spopolando sul web la tecnica delle verdure nascoste: in questo modo potrete ridurre le vostre fuoriuscite settimanali.
Come risparmiare sulla spesa: spopolano le verdure nascoste
Tra i vari generi alimentari, la carne è sicuramente quella che ha un prezzo maggiore. In questo periodo in cui praticamente tutti devono fare i calcoli per non rischiare di restare con il portafoglio vuoto, ridurre la carne può essere una cosa di fondamentale importanza.
Questo non vuol dire di cambiare completamente la propria dieta: non dovete assolutamente diventare vegani né tantomeno vegetariani. Per chi desiderasse di cambiare totalmente il proprio stile di vita, dovrebbe in primis affidarsi ad un esperto di settore.
Comprando frutta e verdura, nonostante un rincaro anche in questo settore, risparmierete sicuramente sullo scontrino.
Se non siete amanti della verdura, non disperatevi: c’è un trucchetto favoloso. Tale ‘accorgimento’ vale anche per tutti quei bambini che fanno i capricci e che proprio non vogliono saperne di mangiare frutta e verdura.
La tecnica delle verdure nascoste è strepitosa: basta grattugiare sulle varie pietanze prodotti ortofrutticoli, “nascondendoli” di fatto alla vista.
Con questo trucchetto, i vostri piatti diventeranno sicuramente più nutrienti e soddisferanno i vostri palati senza il minimo problema.