Come rinforzare i capelli con ingredienti e metodi naturali: utilizza questi particolari prodotti che sicuramente hai già in dispensa.
Uno dei problemi più grossi delle persone è paradossalmente rappresentato dai capelli. Le chiome, infatti, presentano diverse problematiche: possono spezzarsi, possono sporcarsi e possono sembrare unti con estrema facilità.
In commercio esistono davvero tantissimi prodotti per curarli al meglio: non soltanto shampoo, ma anche creme, schiume e cere.
In realtà, per rinforzare i vostri capelli potete tranquillamente utilizzare degli alimenti che avete in dispensa, utilizzandoli in maniera alternativa.
L’olio d’oliva, ad esempio, è estremamente utile in questi casi e sarà un grandissimo alleato. Settembre è un mese difficilissimo per i vostri capelli: in questo periodo in cui si passa dall’estate all’autunno, salutando quindi i mesi caldi e le belle giornate per ‘abbracciare’ maltempo e cieli grigi.
Per rinforzare i vostri capelli, potete tranquillamente usare alcuni ingredienti che avete in dispensa, come l’olio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per rinvigorirli in questo complesso periodo dell’anno, potete usare un classico rimedio della nonna. Mescolate in una ciotola un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di olio d’oliva e 2 cucchiaini di brandy: applicate il composto con un pennello sui capelli, avvolgete la testa con una pellicola e aspettate per una mezz’ora.
Trascorso il tempo, fate uno shampoo: questo procedimento potete tranquillamente ripeterlo per un paio di volte a settimana.
Provate il decotto e la tintura madre di capelvenere: dopo aver fatto lo shampoo, la chioma si rigenera. Abbinate magari l’ortica, che ha un’azione anticaduta.
Con l’olio di camela, invece, i vostri capelli risulteranno forti e vigorosi: basta applicarlo ogni giorno sulla spazzola e pettinate. L’olio rende anche i capelli più lucidi.
Come accennato, i capelli soffrono tantissimo in questo momento dell’anno. State sempre attenti e non esagerate con prodotti chimici e con alcuni tipi di shampoo troppo aggressivi che potrebbero complicare il quadro.