Rimuovere la muffa dal binario della doccia è una pratica piuttosto semplice: basta un ingrediente che avete sicuramente in casa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le faccende domestiche richiedono sempre un grande impegno e grande attenzione: bisogna saper pulire la propria casa e sanificare i punti giusti.
Uno dei posti più difficili da pulire nella propria abitazione è sicuramente il bagno, che presenta non poche insidie.
Il binario della doccia, ad esempio, può creare diversi grattacapi: l’insorgere della muffa è inoltre un problema da non sottovalutare.
Per eliminare la muffa dal binario della doccia, esiste un rimedio naturale che migliorerà le vostre pulizie. Provare per credere: basta un semplice ingrediente.
Nei binari della doccia si forma con estrema facilità la muffa. Pulirli non è mai facile: questo rimedio però vi sconvolgerà.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’importante è utilizzare un ingrediente che sicuramente avete già in casa per preparare una soluzione fantastica.
Stiamo parlando del limone, agrume profumatissimo utilizzato soprattutto per condire i preparati. Per preparare il composto che eliminerà la muffa, vi serviranno 150 grammi di acido citrico, 1 litro di acqua, 1 cucchiaio di acqua ossigenata e un limone.
Dopo aver sciolto l’acido citrico nell’acqua, aggiungete il succo del limone e poi l’acqua ossigenata. Amalgamate la soluzione e mettetela in un spray.
Se amate anche i profumi, potete tranquillamente aggiungere alla soluzione 6 gocce di oli essenziali. Inumidite dei panni in microfibra, piegateli in orizzontale trasformandoli in piccole strisce.
Vaporizzate il prodotto e posizionatelo lungo i binari della doccia. Lasciate agire per una mezz’ora, dopodiché togliete le pezze e strofinate con delicatezza.
Prima di rischiare di rovinare il bagno, tutti dovrebbero provare questo metodo su una piccola superficie per capire se i materiali della propria doccia sono resistenti o rischiano di essere rovinati dalla soluzione.
Attenzione però: questo rimedio è sconsigliato alle persone che hanno nella propria casa la doccia in marmo o in pietra naturale. Come alternative, si segnalano l’aceto di mele, il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia.