Come ridurre il grasso viscerale? Patate dolci e proteine

Come sbarazzarsi del grasso viscerale? Semplici cambiamenti nella dieta possono aiutare a ridurlo: mangiare un certo tipo di verdura, in particolare, potrebbe aiutare.

Il grasso viscerale è ritenuto dannoso per la salute di una persona. Si trova nella cavità addominale accanto a molti organi vitali, come il fegato, lo stomaco e l’intestino, motivo per cui presenta un tale rischio per la salute. Avere troppo grasso viscerale può aumentare le probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari. Una dieta ricca di grassi e zuccheri è una delle principali cause di accumulo di grasso viscerale, quindi cosa si può fare per liberarsene?

Le modifiche a ciò che si mangia è uno dei modi più efficaci per ridurre il grasso della pancia, e uno di questi cambiamenti potrebbe essere quello di mangiare più patate dolci. La ragione è che le patate dolci sono un’ottima fonte di fibra solubile che può aiutare a ridurre il grasso viscerale sopprimendo l’appetito. La fibra solubile aiuta a rallentare la consegna di cibi digeriti dallo stomaco all’intestino. Quando la fibra solubile raggiunge il colon, viene fermentata dai batteri intestinali e trasformata in acidi grassi a catena corta.

Uno studio, che ha esaminato 1114 persone, ha rilevato che un aumento nell’assunzione di fibre solubili di 10 g al giorno ha ridotto il rischio di aumento di grasso viscerale fino al 3,7%. La patata dolce media contiene circa quattro grammi di fibre, di cui quasi la metà in sostanza solubile.

Oltre a mangiare fibre più solubili, gli esperti raccomandano un sacco di proteine. Gli studi hanno dimostrato come il consumo di proteine ​​può ridurre il desiderio alimentare del 60%, aumentare il metabolismo di 80-100 calorie al giorno e aiutare a mangiare fino a 441 calorie in meno al giorno.

Gestione cookie