L’avocado è un must, spopolato negli ultimi anni. Ecco come riconoscere se è abbastanza maturo. Si tratta di un trucco messo in atto dagli chef infallibile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pizza ripiena in friggitrice ad aria, senza lievitazione e pronta in pochi minuti:
- Angeliche con gocce di cioccolato, brioche super golose e perfette a colazione
- Getta un cucchiaino di sale nel lavandino tutte le sere, i tuoi scarichi ringrazieranno. Trucco furbissimo
Potassio, fibre, calcio e grassi sani. Questo è quello che è contenuto nell’avocado, frutto amatissimo. Negli ultimi anni la sua fama è aumentata: soprattutto sui social è spopolato con la condivisione di ricette che lo vedono protagonista.
Dal famoso avocado toast, a insalatone, alle salse, tante le possibilità con questo cibo. La versatilità è, infatti, un suo tratto distintivo. Tuttavia per gustarlo in tutta la sua bontà è importante capire se il frutto è maturo. Per farlo ecco il trucco degli chef.
Riconoscere un avocado maturo: il trucco infallibile
Per capire se l’avocado è maturo al punto giusto si dovrà utilizzare due sensi: il tatto e la vista.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Toccandolo con le mani dovrà essere leggermente morbido. Il suo colore dovrà essere un po’ tendente al marrone: questo aspetto è una garanzia che è maturo.
Si potrà così utilizzarlo gustando il suo sapore che sarà molto dolce, visto il momento di maturazione.
Se l’avocado è al contrario verde e duro non sarà maturo: si può comunque utilizzarlo, ma meglio per ricette come insalatone dove va bene se è solido, mentre è sconsigliato per esempio per il toast dove deve essere morbido per essere spalmato al meglio.
Gli chef stessi usano questo trucco infallibile con cui si potrà decretare in tempi record lo stato dell’avocado.
Tuttavia se si tocca l’avocado ed è super molle, significa che la maturazione è troppo avanzata. In questo caso il rischio è che sia troppo tardi e che ormai sia andato a male.