Come rendere i peperoni digeribili: non tutti lo sanno, ma ci sono tre metodi molto interessanti e che funzionano veramente.
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Polpettone carne e spinaci. Il secondo da re perfetto per stasera
- Bocconcini di salmone con i corn flakes, ricetta facile per i bambini più esigenti
- Pasta gratinata al forno con tonno. Economica e gustosa perfetta per il weekend
Il peperone si ottiene da alcune varietà della Capsicum annuum e viene tipicamente classificato come frutto perché contiene piccoli semini e cresce dal fiore della pianta.
Questo alimento ha un sapore molto forte e si presta ad un numero incredibile di ricette. Può essere consumato sia crudo che cotto: tra i cibi sono quelli che crudi hanno le maggiori quantità di vitamina C (in acido ascorbico).
I peperoni apportano all’organismo acqua, fibre alimentari e sali minerali (tra cui il potassio): si dividono tendenzialmente in quello rosso, quello verde e quello giallo. Il verde è quello più acerbo e viene solitamente consumato crudo.
Contrariamente a quanto si pensi, è un grande alleato del sistema cardiocircolatorio. Il problema legato al loro consumo è che sono difficili da digerire per tantissime persone. Le sostanze che sono complesse da digerire sono la solanina e la flavina.
Come rendere i peperoni più digeribili: tre metodi furbi
Tutti vorrebbero sapere il miglior metodo per rendere i peperoni più digeribili. In realtà, sono ben tre i metodi furbi per risolvere questa problematica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il primo trucchetto è piuttosto semplice. Versate l’acqua in una pentola e aggiungeteci del sale. Tagliate e pulite i peperoni, mettendoli poi all’interno della pentola in ammollo per almeno trenta minuti. Scolate e cucinate senza aggiungere altro sale.
Potete anche mettere in ammollo i peperoni in acqua e bicarbonato: ebbene sì, proprio come si fa con i legumi. Anche in questo caso, la procedura deve durare almeno per tutta la notte.
Il terzo è invece un rimedio della nonna: aggiungete tra i condimenti qualche goccia di limone o, in alternativa, di aceto bianco: questi ingredienti renderebbero i peperoni più digeribili.
Tantissime persone hanno problemi con i peperoni e c’è chi ha deciso di non mangiarli proprio più. In realtà, tralasciando le loro proprietà nutritive, sono veramente buonissimi: qualsiasi ricetta con l’ortaggio in questione è una meraviglia per il palato.