Un’idea per recupera spazio in dispensa. Un modo delizioso e simpatico per sistemare le tazzine da caffè in maniera scenografica.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Taralli, quali sono i migliori del supermercato. La classifica del 2022
- Stitichezza, combattila con questo frutto: fa miracoli
- I tartufi al cioccolato dietetici: dessert godurioso con pochi euro
Alzi la mano chi sogna o ha almeno sognato una volta di avere una di quelle grandi cucine americane con annesse dispense che occupano piccole stanze a se stanti.
Diciamoci la verità, lo spazio in cucina tra pentole, picchieri, piatti e cibi da conservare non è mai abbastanza. Servirebbe qualche idea creativa per recuperare un po’ di spazio in dispensa e riuscire a creare anche delle scenografie graziose alla vista.
Noi abbiamo l’idea che state cercando senza neanche saperlo e di seguito ve la spieghiamo.
Ecco come recuperare spazio in dispensa, l’idea geniale
Se siete, quindi, in cera di un’idea stravagante, creativa e bella da vedere che vi permetta di recuperare spazio in dispensa di seguito troverete quello che state cercando.
Un’altra verità da ammettere è che nei mobili della cucina ad occupare a maggior parte dello spazio sono le tazze.
Tazze grandi per fare colazione, tazzine da caffè di mille servizi diversi e tutte o quasi accompagnate da piattini anche quelli ingombranti.
C’è un modo però per recupera lo spazio dicendo addio a pile di tazzine traballanti che spesso hanno causato danno autodistruggendosi e costringendoci all’ennesimo riordino e cerca di idea per riuscire a trovare il modo mai definitivo per mettere fine al caos.
L’idea che vi proponiamo è davvero molto semplice e anche molto graziosa all’occhio. Basta impilare i piattini del servizio da caffè e creare con le tazzine un fiore.
Molto più difficile a scrivere che a fare; “incastrando”, infatti, il manico di ogni tazzina nella parte convessa della stessa riuscirete a mettere insieme tutte le tazzine del servizio creando, a seconda del numero, la sagoma di un fiore o di un quadrato o di un cerchio.
Se anche voi non avete un mobile esclusivo per contenere tutte le tazze che fanno parte del vostro servizio, quella delle tazzine da caffè incastrate l’una nell’altra è sicuramente la migliore che possiate trovare in giro.