In estate, tutti amano bere acqua fredda. Ci sono alcuni trucchi per raffreddarla senza usare il frigorifero.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Dieta per chi soffre di diabete: cosa mangiare, schema settimanale e cibi da evitare
- Torta amaretti e cioccolato: dolce e profumata è una bontà perfetta in tutte le stagioni
- Involtini grigliati di mozzarella con zucchine e cipolle, un secondo piatto delizioso
L’acqua è un bene di fondamentale importanza: per poter vivere, bisogna bere con continuità. Ci sono diversi motivi per cui è importante bere.
Per prima cosa, assumendo acqua si favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto aumentando la produzione di urina e di sudore.
Bevendo, poi, si mantengono umide le superfici di naso, occhi e bocca e soprattutto di permette un’ottima lubrificazione delle articolazioni.
In estate e nei periodi più caldi dell’anno, quasi tutti amano bere acqua fredda: grazie all’uso del frigorifero, è facile averla a disposizione.
Ci sono però alcuni trucchetti favolosi per raffreddarla senza utilizzare l’elettrodomestico in questione: i risultati ti sorprenderanno.
I trucchetti per raffreddare l’acqua: pazzesco
Forse in pochi lo sanno, ma grazie ad alcuni trucchetti è possibile raffreddare l’acqua con grande facilità senza usare il frigorifero.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il primo trucco è piuttosto intuitivo e diversi bar lo attuano. Basta semplicemente congelare una bottiglia di vetro, per poi cacciarla dal freezer quando vi servirà. Una volta messa l’acqua al suo interno, quest’ultima si raffredderà.
Altro trucchetto sfizioso, è quello di utilizzare le buste delle verdure congelate: dopo averle sciacquate, basta semplicemente metterle in una caraffa piena di acqua. La loro funzione sarà simile a quella dei cubetti di ghiaccio.
Altra soluzione interessante è quella di congelare soltanto 1/3 di una bottiglia di vetro con acqua: quando la toglierete dal congelatore, basterà riempirla con acqua calda e quest’ultima si raffredderà.
Anche il metodo del condizionatore non è affatto male: lasciando una bottiglia proprio sotto il suo getto, l’acqua diventerà fredda in poco tempo.
Quando invece non vi trovate a casa, date freschezza all’acqua aiutandovi o con una pompa da giardino o con una fontana.
Potete inoltre posizionare il ghiaccio del freezer in una busta per poi utilizzarlo nel momento opportuno.
Come potete vedere, esistono veramente tantissimi trucchetti strepitosi per rinfrescare l’acqua piuttosto velocemente. Non solo frigorifero quindi: per farlo, basta davvero poco.