Pulire le teglie usate nel forno e tempestate da incrostazioni può essere una missione ardua. Ecco come fare con una soluzione definitiva, evitando faticosi movimenti che portano sola a stress e pochi risultati.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta fredda con mascarpone e cioccolato: la ricetta di Benedetta
- Maxi sequestro di salumi, consumatori truffati: massima attenzione all’etichetta
- Base per pizza che puoi congelare e usare all’occorrenza: ecco come si fa
Creatività, sperimentazione, gusto. Questo quello che si vive dopo una sessione ai fornelli, attività tra le più amate sia per assaporare bontà, sia per esprimere il proprio talento culinario. Tuttavia la fase un po’ meno piacevole è quella della pulizia: spesso si deve fare i conti con una mole di piatti incredibile, pentole e teglie incrostate.
Soprattutto la cucina in padella e al forno genera molte tracce di unto difficili da rimuovere, portando a faticosi movimenti al lavandino e dovendo passare le ore a strofinare le tracce di cibo, anche se si ha la lavastoviglie: non si possono infatti inserire gli utensili nell’elettrodomestico senza aver rimosso i pezzi rimasti attaccati.
Per evitare di sprecare energie, ottenendo risultati poco soddisfacenti, arriva un metodo innovativo, dai risultati ottimali.
Come pulire le teglie del forno: soluzione definitiva
Per dire addio alle incrostazione che si insediano sulle teglie dopo la fase di cottura nel forno arriva una soluzione definitiva dai risultati garantiti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questo metodo si basa su una potente miscela in cui si uniscono acqua distillata e bicarbonato in una ciotola: quello che viene a crearsi è una composto morbido e pastoso.
Simile quasi a una crema va posta per pulire le teglie di alluminio, lasciando per 90 minuti in modo da farle sciogliere le incrostazione.
Si può poi ricorrere a una morbida spugna per dire addio a eventuali residui di sporco. Si potrà, così, cucinare in forno sicuri che dopo non si dovrà impazzire per far venire pulita la teglia.