Per pulire i ripiani del frigorifero senza fatica, esiste un metodo veramente pazzesco che vi cambierà la vita.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Il costo di luce e gas nello scontrino, la protesta del ristoratore fa il giro del web
- Torta ai 12 cucchiai. Alta e soffice ha solo 160 calorie, buona a colazione
- Plumcake pistacchio e mascarpone. Un dessert davvero incredibile
La pulizia è veramente importante nelle proprie case: bisogna sempre tenere un ambiente pulito e profumato, disinfettarlo con frequenza e igienizzare zone come il bagno.
Le faccende domestiche sono noiosissime e spesso faticosissime: nonostante ciò, bisogna farle con frequenza e dedizione, senza trascurare nessuna area.
Pulire il frigorifero è di fondamentale importanza: tracce di cibo ammuffito o perso, foglie secche e incrostazioni di alimenti possono favorire la presenza di animaletti, di insetti e di batteri.
Pulire questo particolare elettrodomestico non è però facile: talvolta richiede uno sforzo intenso e soprattutto tantissimo tempo.
In realtà, per pulire i ripiani e i cassettoni, è possibile utilizzare un metodo pazzesco che vi svolterà le giornate e vi cambierà la vita.
Pulire i ripiani del frigorifero: metodo incredibile
Pulire i ripiani e i cassettoni del frigorifero può essere veramente complesso: con questo metodo, però, cambierà notevolmente il vostro approccio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa, staccate la spina e svuotate completamente il vostro elettrodomestico. Fate una selezione e gettate gli alimenti andati a male e marciti.
Rimuovete le parti smontabili come cassetti e ripiani. Preparate una soluzione con due cucchiai di bicarbonato di sodio e un litro di acqua tiepida.
Con un panno, invece, pulite tutte le parti interne senza tralasciare lo sportello. Mettete i ripiani e i cassetti direttamente nella lavastoviglie: non vi stancherete e soprattutto i risvolti saranno notevoli.
Usate tranquillamente i detersivi che utilizzate di solito. C’è un unico accorgimento da adottare: le parti smontabili vanno messe nella lavastoviglie quando sono ancora fredde, per non rischiare di rovinarle.
Con questo metodo così intrigante, pulirete il vostro frigorifero con gioia e con amore e il giorno in cui dovete farlo non sarà pesante da affrontare.
Sapere tutti questi piccoli trucchetti è molto importante per affrontare le giornate e soprattutto per risolvere le problematiche che si ripresentano tra le proprie mura domestiche.