Come pulire i pensili della cucina con estrema facilità: usate questo ingrediente e resterete estasiati dal risultato finale.
LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Spegne 80 candeline il re della pasticceria: “Pensionato a chi?”. Auguri maestro
- Spaghetti al tonno, primo piatto gustoso e veloce da preparare
- Super offerta Esselunga, la spesa è sempre più conveniente. Cosa non lasciarsi scappare
La cucina è senza il minimo dubbio la zona della casa più sfruttata ed utilizzata dagli italiani. In questo particolare punto della propria abitazione, si fa la cosa più necessaria: si prepara il cibo.
Con l’ausilio del forno o del piano cottura, è possibile preparare veramente di tutto. Quando però si frigge o si utilizzano cibi particolarmente unti, o si esagera con i condimenti, i pensili della vostra stanza diventeranno sporchi ed unti.
Pulirli non è mai facile: spesso l’olio è così difficile da eliminare che in molti sperimentano tantissimi metodi pur di riuscirci, sprecando tante forze e soprattutto tanti soldi.
Per pulire i pensili unti, in realtà basta pochissimo: utilizzate questo particolare ingrediente e i risultati saranno strepitosi.
Pensili della cucina unti, come pulirli: usa questo ingrediente
I pensili della cucina sono in pratica quei mobili componibili che si appendono alla parete con alcuni ganci: sono tipici soprattutto dell’arredamento moderno. Quando si prepara il cibo, possono capitare cose alquanto fastidiose: i vostri mobili si sporcheranno e si ungeranno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per eliminare lo sporco e gli aloni, non basta semplicemente usare un panno umido. Con lo sporco accumulato, per ottenere degli ottimi risultati serve però un lavoro diverso.
Senza utilizzare prodotti tossici o chimici, sappiate che per risultati strepitosi bastano semplicemente quelli naturali.
L’aceto di vino bianco, ad esempio, vi aiuterà tantissimo in questa fase di pulizia: diluite un bicchiere di questo condimento in un litro di acqua, aggiungete qualche scaglia di sapone di Marsiglia e mescolate la soluzione. Quando sarà ben amalgamata, sarà pronta per l’uso.
Immergete a questo punto un panno morbido dentro l’acqua, strizzate per eliminare l’acqua e passatelo sulle ante. Insistente sui punti che risultato più sporchi e scoloriti.
Dopo qualche minuto, tutto l’unto e lo sporco saranno semplicemente un vecchio ricordo. In alternativa, potete utilizzare l’alcol etilico: questo prodotto, però, è utile solo per le superfici in legno e non su altri materiali dal momento che può rovinarli.
Se non avete né l’aceto di vino bianco né l’alcol etilico, potete tranquillamente utilizzare il bicarbonato di sodio. Immergetelo nell’acqua, prendete un panno e lavate i pensili. A questo punto, con un panno morbido, asciugate tutto.