Il metodo molto semplice per pulire il piatto doccia con ingredienti naturali e dei vecchi asciugamani
Il piatto doccia potrebbe darvi qualche problema, col passare degli anni, a causa della muffa. Sì, diciamo che questo è solo uno dei più comuni. Il vero inconveniente sta proprio in quelle macchie nere che vi compaiono sopra. Macchioline piccole ma molto fastidiose: una dietro l’altra, ne vedremo sempre più fino a quando ci decideremo ad intervenire. Ecco, proprio a tal proposito, esistono tantissimi rimedi semplici e naturali per dire addio a quelle macchie. Vediamo insieme come fare e come risolvere.
Tranquilli. Se abbiamo qualche minuto di tempo a disposizione possiamo risolvere tutto senza troppi sforzi. Si tratta di un rimedio che ci restituirà il bianco del nostro piatto doccia, così come era quando lo abbiamo acquistato. Ecco gli ingredienti per averlo di nuovo splendente.
Procedimento:
Innanzitutto, non aver paura di bagnarti mentre fai questo procedimento. Utilizza dei vestiti da casa. Cominciamo, dunque, a bagnare il piatto doccia. Dopo, versiamoci sopra il bicarbonato. A questo punto, prendiamo i vecchi asciugamani e mettiamoli sopra, sull’intera superficie. Usa dell’acqua calda per bagnarli e poi aspetta che si raffreddino. A questo punto, riscalda 200 ml di aceto e un cucchiaio di sapone liquido per piatti. Utilizza un nebulizzatore per versare il composto sull’intero piatto doccia. Ora aspetta almeno 30 minuti e poi strofina, magari aiutandoti con dei vecchi spazzolini. E’ sicuramente un metodo molto utile: vi permetterà di avere nuovamente un piatto doccia brillante e totalmente bianco. Certo, occorrerà qualche minuto del vostro tempo e non dovrete avere paura di sporcarci o bagnarvi. Tuttavia, il gioco vale la candela. Con l’utilizzo di soli ingredienti naturali, ancora una volta, otterremo dei risultati fantastici.