Come pulire frigo e freezer accuratamente ed in pochi passaggi: il metodo per non lasciare nulla di sporco
Si può fare a meno del frigorifero o del freezer in una cucina? Sicuramente, no. E’ uno degli elettrodomestici più utili in tutte le case. Ci permettono di conservare i nostri cibi. Da quelli che vanno consumati nel breve periodo a quelli che invece possono essere conservati a lungo. Possiamo congelare la carne, o tenere il formaggio al fresco. Possiamo congelare anche legumi e piatti che abbiamo già cucinato in precedenza: insomma, è comodissimo, una vera e propria salvezza. Tuttavia, anche questi elettrodomestici necessitano di pulizia. Di una pulizia anche abbastanza meticolosa perché altrimenti finiscono per emanare cattivo odore.
Innanzitutto, sappiate che non è un processo veloce. Armatevi di pazienza e procedete con calma. Per prima cosa, bisogna scongelarli. Anche nel frigo, se la temperatura all’interno è troppo basso, può capitare di avere ghiaccio sulle pareti. Ecco, per prima cosa bisogna utilizzare il salvavita e staccare la corrente per evitare qualsiasi problema con l’acqua del ghiaccio scongelato e la corrente. Meglio essere prudenti, sempre!
Adesso che è pulito, di sicuro, non vorrete che si riformino quei cattivi odori. Per questo, utilizzate il limone oppure una mela. Se tagliati a metà e lasciati in frigo assorbiranno tutti gli odori.