Conoscere alcuni trucchetti è il segreto per migliorare la propria efficienza: vediamo come pulire il doppio vetro del forno senza problemi.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Involtini di pollo con peperoni e pancetta: gustosissimi e pronti in 20 minuti
- Mandorle e pomodori secchi: così preparerai un sugo dal sapore siciliano
- Pizza pronta in sole 2 ore: così sfornerai una margherita in tempo record
Quando si allestisce una cucina, si tende anche ad introdurre tra i mobili anche elettrodomestici che sicuramente serviranno in futuro.
Nelle case degli italiani non può proprio mancare, ad esempio, una cosa come il forno. Questo marchingegno serve per cuocere gli alimenti (ma anche i liquidi): nella ‘camera’ viene raccolto il calore generato in questo caso dall’elettricità.
Una delle cose più difficili da fare è la pulizia del doppio vetro del forno: dopo aver scoperto questo trucchetto, tuttavia, diventerà tutto più facile.
Come pulire il doppio vetro del forno: trucchetto impensabile
Se avete problemi nel pulire il doppio vetro del forno, non disperatevi: esiste un trucchetto magnifico che vi risolverà ogni fastidio.
I forni moderni sono dotati di doppio vetro: in questo modo l’elettrodomestico lavora con più efficacia perché ci sono meno dispersioni di calore.
In pochissimi lo sanno, ma con metodi naturali si raggiungono risultati insperati e sorprendenti. Per pulire al meglio il forno, procuratevi una bottiglia munita di spruzzino.
Mettete al suo interno un litro di acqua, due cucchiai di sale, due cucchiai di acido citrico e due cucchiai di bicarbonato.
Chiudete e agitate la bottiglina. Il bicarbonato e l’acido citrico sono sgrassatori naturali mentre il sale vi permetterà di pulire senza graffiare.
Per prima cosa, spruzzate il vostro contenuto sul vetro esterno e pulite o con una spugna morbida o con un panno in microfibra.
Prendete adesso una gruccia e avvolgete un panno in microfibra sulla barra inferiore, coadiuvando il tutto con l’ausilio di elastici.
Le grucce sono estremamente sottili e possono quindi arrivare praticamente dappertutto: trovarle non è una missione impossibile.
Inumidite il panno e fate passare la gruccia tra i due vetri: sostituite poi il panno umido con uno asciutto e rimuovete gli aloni.
Questo trucchetto vi cambierà la vita e vi permetterà di tenere il vostro vetro del forno pulitissimo e senza macchie. Per quanto concerne la frequenza, utilizzate questo metodo una volta al mese senza esagerare.