Cappotti+puliti+come+in+lavanderia+a+meno+di+1+euro%3F+Vai+in+cucina%2C+hai+tutto+quello+che+ti+serve
checucinoit
/come-pulire-cappotti-prova-lavanderia/amp/

Cappotti puliti come in lavanderia a meno di 1 euro? Vai in cucina, hai tutto quello che ti serve

È tempo di riposare i cappotti nell’armadio, ma prima diamogli una pulita e rinfrescata con questo trucco casalingo a prova di lavanderia.

Alzi la mano chi ha iniziato il cambio di stagione; ormai ci siamo, nonostante la primavera abbia tardato ad arrivare siamo ormai a maggio e gli abiti pesanti non servono più. Tra questi ci sono i cappotti che devono finire in fondo all’armadio, ma prima diamogli una rinfrescata con un trucco a prova di lavanderia.

Come rinfrescare i cappotti -CheCucino

Il momento degli scatoloni per metter via i vestiti pesanti è arrivato e tra i capi di abbigliamento che finiranno in fondo all’armadio ci sono i cappotti. Prima di riporli siamo soliti portarli in lavanderia, ma questo ogni volta ci può costare dai 15 ai 20 euro.

Per risparmiare questi soldi è possibile rinfrescare in casa i cappotti proprio come se li avessimo portati in lavanderia con un rimedio strepitoso che non rovinerà i tessuti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SEGUENDOCI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM

Come pulire i cappotti in casa

Il trucco per avere cappotti puliti come se li avessimo appena ritirati dalla lavanderia sta nel lavaggio a secco, una tecnica particolare che permette di eliminare lo sporco e le macchie senza andare a rovinare i capi più delicati.

Olio essenziale all’eucalipto -CheCucino

Per fare in casa il lavaggio a secco avrete bisogno di un vaporizzatore nel quale dovrete mescolare mezzo litro di acqua gassata, una tazzina di aceto bianco, un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale. Riguardo a quest’ultimo potete scegliere il profumo che preferite, perché tutto ovviamente dipende in questo caso dai gusti personali.

Tuttavia, per igienizzare in maniera naturale si consiglia di optare per l’olio essenziale all’eucalipto o quello al tè verde, noti per le loro proprietà antibatteriche e quindi ideali in questo caso. Inoltre proprio questi hanno un profumo delicato e che riesce a durare nel tempo.

A questo punto basterà appendere il cappotto in questione su di una cruccia, shakerare il contenuto del vaporizzatore e poi vaporizzare in maniera generosa sul capo. Dopodiché, strofinate delicatamente sul cappotto un panno in microfibra e lasciatelo asciugare all’aperto senza esporlo al sole.

E se vi accorgete della presenza di qualche macchi niente paura c’è rimedio casalingo anche in questo caso.

Shampoo naturali -CheCucino

Se ci si accorge che sul cappotto è presente qualche macchia, tutto quello che bisogna fare è aggiungere qualche goccia di shampoo all’acqua tiepida e, con l’aiuto di una spugna, strofinare sempre in maniera delicata sul punto macchiato fino ad eliminare lo sporco. Quindi tamponare per eliminare il sapone e l’acqua in eccesso.

Una volta asciutti, i cappotti saranno puliti e profumati pronti per essere riposti nell’armadio in attesa della stagione successiva.