Bimby da pulire? | Niente panico ecco come farlo velocemente

Come pulire il Bimby? Come ogni elettrodomestico anche questo deve essere deterso con cura e qui vi mostriamo come fare.

Il Bimby è un robot da cucina che negli anni si è valso l’appellativo di vero re tra gli elettrodomestici; si può cucinare, preparare dolci, pesare, ma anche frullate e così via; insomma un tutto fare indispensabile. Come ogni altro elettrodomestico anche il Bimby deve essere pulito e in maniera adeguata, qui vi spieghiamo come fare.

bimby
Bimby -CheCucino

Avere un elettrodomestico pulito e ben disinfettato è un imperativo indispensabile al giusto funzionamento di questo ultimo. Stesso discorso vale per il Bimby tanto più che si tratta di un robot che può essere utilizzato in mille modi diversi.

Vi sveliamo come fare e cosa utilizzare per pulire al meglio il Bimby così da averlo come quando lo avete acquistato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come pulire facilmente il Bimby

Tutto quello che vi servirà per pulire il Bimby sono solo 3 ingredienti che sicuramente avrete già in casa ovvero 1 limone, un goccio di detersivo per piatti e dell’acqua.

come pulire il bimby
Come pulire il Bimby -CheCucino

LEGGI ANCHE->Colorante a base di insetti? | Fai molta attenzione

Cosa serve:

  • 1 limone
  • Acqua qb.
  • Detersivo per piatti qb.

Per prima cosa dovrete tagliare a pezzi il limone ed inserirlo nel boccale del robot, azionandolo a velocità 7 per 10 secondi.

A questo punto, proseguite versando l’acqua fino a coprire completamente le lame, aggiungete poi un goccio di detersivo per piatti. Azionate nuovamente il Bimby questa volta a velocità 6a 100° ma per 10 minuti. Trascorso questo tempo, azionate a 20 sec. e vel. 10.

Fatto questo procedimento, sciacquate il bocciale sotto acqua corrente e asciugate con un panno asciutto.

limone
Limone aperto -CheCucino

LEGGI ANCHE->Carlo Crasso e San Valentino | Regalare un suo dolce è alla portata di tutti

Con questi semplici passaggi avrete un Bimby splendido e lucente proprio come quando lo avete acquistato. Questa operazione non va eseguita sempre, ma solo quando il boccale è sporco ovviamente dovete tener conto di come lo usate e di quanto usate questo robot. Basta comunque davvero poco per farlo tornare come nuovo!

Gestione cookie