Come preparare un’ottima pizza fatta in casa super economica con meno di 4 euro: ecco i pochi ingredienti che ci servono per averla perfetta
Avete voglia di pizza ma in casa non avete granché? Non temete. C’è sempre il modo per preparare qualcosa di buono. L’ingrediente essenziale, come sempre, è la passione. Per questo, tutto il resto è noia. Quello che vi serve per questa preparazione è davvero poco e facilmente reperibile. Inoltre, ha un costo veramente frivolo. Potete sfamare tutta la famiglia con una teglia di pizza così e potete ampiamente sfamare voi stessi se siete da soli. Vediamo insieme di cosa si tratta e di cosa abbiamo bisogno per una pizza super economica da fare in casa.
Come fare in casa una pizza super economica con una spesa inferiore a 4 euro
La pizza più economica che c’è è sicuramente la marinara. Anche in pizzeria vi sarà capitato di buttare un occhio ai prezzi, no? Ecco, quella è la più economica, sempre. Ed è molto semplice da fare anche a casa. Cosa ci serve?
- Farina
- Lievito
- Olio extravergine d’oliva
- Aglio
- Origano
- Passata di pomodoro
Ecco, questa è la lista degli ingredienti per fare una pizza molto economica e facile da preparare. Ma non è tutto: un’altra pizza economica è quella con passata di pomodoro e formaggio grattugiato. Preparate l’impasto e dopo che è lievitato come si deve stendetelo nella vostra teglia da forno. Metteteci la passata di pomodoro ed infornate. Il forno dev’essere preriscaldato ad una temperatura di 180-200 gradi. Appena sarà cotta, soprattutto nella parte di sotto, spostate la pizza sul lato più alto. Passerà qualche minuto, poi la riprenderete e darete sopra una bella spolverata di parmigiano grattugiato sopra. In pochi secondi si scioglierà e la vostra pizza sarà buonissima. L’avrete preparata, inoltre, con meno di 4 euro.
- Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
- SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI