Come preparare la torta senza forno con una ricetta veloce e facile e con 0 sprechi. È la classica torta con la crema
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Come preparare la formidabile torta senza forno con una ricetta veloce e facile. Questo dolce non si cuoce ma è buono esattamente come tutti gli altri.
Per realizzare questa torta deliziosa, si devono usare i biscotti secchi come base e poi la crema pasticcera per farcire. Il risultato è di una torta classica e leggera.
Si realizzeranno degli strati gustosi con i biscotti e una spolverate di cacao per concludere la ricetta. In poco tempo avrete un dessert incredibile.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta senza forno.
Come prima cosa, preparare la crema pasticcera. Quindi mettere una ciotola di vetro in frigo e ricavare i semi dalla vaniglia e tagliare i baccelli in pezzi. Poi versare il latte in un tegame e aggiungere i semi e i baccelli.
Prendere la scorza di limone e unirla al tegame e poi accendere il fuoco scaldando tutto e portando a bollore. Mescolare spesso.
In un’altra pentola, versare i tuorli, l’amido di riso e lo zucchero e con un frustino mescolare per ottenere una crema liscia. Quando il latte sfiora il bollore, metterlo con i tuorli in 3 volte filtrando con un colino. Mescolare con la frusta e poi trasferire di nuovo sul fuoco e mescolare ancora fino a che non diventa denso.
Far raffreddare la crema mettendola nella ciotola che era in frigo e poi mescolare con una frusta velocemente fino a portare la crema a 50°. La crema dovrà essere lucida e liscia.
Iniziare quindi a realizzare gli strati della torta. Prendere quindi una pirofila e mettere il primo strato di biscotti che si dovrà inzuppare nel latte. Mettere poi uno strato di crema e una spolverata di cacao amato e proseguire fino ad esaurire gli ingredienti.
L’ultimo strato sarà dei biscotti. Metter poi a rassodare in frigo e trascorse 3 ore ricoprire di cacao amaro anche l’ultimo strato.
Montare a questo punto la panna usando la frusta elettrica e aggiungendo lo zucchero a velo con la spatola, facendo movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontarla.
Adagiare poi sopra alla torta con la spatola e ricoprire con uno strato di cacao amaro. Invece di bagnare i biscotti nel latte si possono bagnare nel caffè.