Volete sapere come preparare una “parigina furba” in pochi minuti e senza troppi sforzi? Ecco la ricetta che vi lascerà senza parole! Scopriamo come si realizza.
Se siete amanti della parigina e volete replicarla in casa, c’è una ricetta facile e veloce che vi lascerà di stucco. In soli 10 minuti e senza troppi sforzi, preparerete una vera goduria irresistibile.
La ricetta che vi stiamo per proporre è a dir poco pazzesca, sicuramente non avete mai pensato di realizzare la parigina in questo modo.
Vediamo insieme come preparare la parigina furba in poco tempo e con un gusto che vi conquisterà sin dal primo morso. Sarà impossibile resistere al bis se non addirittura al tris!
Ecco come preparare la parigina furba grazie ad una ricetta sorprendente che non avete mai fatto fino ad ora.
Iniziate la ricetta togliendo dal frigorifero i rotoli di pasta sfoglia e di pizza e lasciateli arrivare a temperatura ambiente. Mettete la passata di pomodoro in una ciotola.
Condite la salsa con sale, origano, olio extra vergine d’oliva e mescolate per amalgamare bene il tutto. Ora, srotolate il rotolo di pasta pizza su una teglia e conditela con la salsa lasciando liberi i bordi.
Disponeteci le fette di prosciutto cotto e di provola dopodiché ricoprite il tutto con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Sigillate bene i bordi e bucherellate la superficie con i lembi di una forchetta.
A questo punto, sbattete l’uovo e spennellatelo sulla superficie della pasta sfoglia. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.
Trascorso il tempo, la parigina dovrebbe essere bella dorata. Sfornate quindi la teglia, fatela intiepidire e tagliate la parigina a pezzi. Servite e gustate!
Buon appetito a tutti!