Volete sapere come preparare una “parigina furba” in pochi minuti e senza troppi sforzi? Ecco la ricetta che vi lascerà senza parole! Scopriamo come si realizza.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- È arrivata “piadipizza”: impasto leggero e digeribile pronta in pochi minuti
- Focaccine al parmigiano in padella: soffici e velocissime
- Come far sparire i cattivi odori dalla cucina. Bollire 3 ingredienti: profumo irresistibile
Se siete amanti della parigina e volete replicarla in casa, c’è una ricetta facile e veloce che vi lascerà di stucco. In soli 10 minuti e senza troppi sforzi, preparerete una vera goduria irresistibile.
La ricetta che vi stiamo per proporre è a dir poco pazzesca, sicuramente non avete mai pensato di realizzare la parigina in questo modo.
Vediamo insieme come preparare la parigina furba in poco tempo e con un gusto che vi conquisterà sin dal primo morso. Sarà impossibile resistere al bis se non addirittura al tris!
Come preparare la parigina: ricetta furba, veloce e squisita
Ecco come preparare la parigina furba grazie ad una ricetta sorprendente che non avete mai fatto fino ad ora.
INGREDIENTI
- 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
- 1 rotolo pasta pizza rettangolare
- 100 g prosciutto cotto
- 150 g passata di pomodoro
- 150 g provola
- 1 uovo intero
- Origano qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 35 minuti)
Iniziate la ricetta togliendo dal frigorifero i rotoli di pasta sfoglia e di pizza e lasciateli arrivare a temperatura ambiente. Mettete la passata di pomodoro in una ciotola.
Condite la salsa con sale, origano, olio extra vergine d’oliva e mescolate per amalgamare bene il tutto. Ora, srotolate il rotolo di pasta pizza su una teglia e conditela con la salsa lasciando liberi i bordi.
Disponeteci le fette di prosciutto cotto e di provola dopodiché ricoprite il tutto con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Sigillate bene i bordi e bucherellate la superficie con i lembi di una forchetta.
A questo punto, sbattete l’uovo e spennellatelo sulla superficie della pasta sfoglia. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.
Trascorso il tempo, la parigina dovrebbe essere bella dorata. Sfornate quindi la teglia, fatela intiepidire e tagliate la parigina a pezzi. Servite e gustate!
Buon appetito a tutti!