Volete un’idea per un aperitivo memorabile mai fatto fino ad ora? Scoprite come preparare le mandorle speziate e conquistare così tutti i vostri amici! Ricetta semplice e veloce.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Torta di girelle al pistacchio: servono solo 5 ingredienti
- Cordon Bleu di melanzane fatti in casa: pronti in pochi minuti
- I gusci delle uova sono utilissimi: scopri alcuni metodi per usarli in cucina
Le mandorle speziate sono un’ottima idea da proporre per un aperitivo memorabile. In pochi minuti e con semplici ingredienti preparerete una vera e propria delizia mai provata fino ad ora.
C’è solo un piccolo difetto…vanno letteralmente a ruba! Una mandorla tira l’altra ed è impossibile fermarsi, creano proprio una dipendenza!
Vediamo insieme come preparare le mandorle speziate in poche mosse. Siete curiosi? Mi raccomando preparatene in abbondanza perché finiranno in un battito di ciglia!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Mandorle salate: ecco come preparare le mandorle speziate
Le mandorle salate sono un’idea originale per un aperitivo gustosissimo. Ecco come preparare le mandorle speziate e sorprendere tutti i vostri ospiti!
INGREDIENTI
- 300 g mandorle
- 1 albume d’uovo
- Rosmarino, salvia, origano e basilico qb.
- un pizzico peperoncino in polvere
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta pelando le mandorle se non avete acquistato quelle già pulite. Mettetele in una ciotola capiente e conditele con il resto degli ingredienti.
Incorporate, quindi, l’albume, 1/2 cucchiaino di ogni erba aromatica, una punta di peperoncino in polvere e mescolate con un cucchiaio per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Ora, prendete una teglia rivestita con carta da forno e versateci le mandorle condite. Spargetele bene su tutta la superficie senza farle sovrapporle ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate la teglia e riponete le mandorle speziate in una ciotolina. A questo punto, non vi resta che servire le mandorle accompagnandole con un bel cocktail o prosecco.
Buon aperitivo a tutti!