Come preparare l’aglio arrostito? Grazie a questo metodo l’aglio non puzzerà e non sarà nocivo per la salute. Ecco perché.
L’aglio è un ingrediente spesso fondamentale per tantissime preparazioni, in grado di insaporire molti piatti, a partire dai primi, per arrivare ai secondi e passando anche per i contorni.
Molti però non riescono a digerire l’aglio, a causa del sapore pungente e l’odore intenso. Come fare allora per renderlo più digeribile?
Sicuramente, l’aglio cotto è molto più digeribile rispetto a quello crudo, ma quando lo soffriggiamo in padella tende spesso a scurire e a puzzare molto, con effetti negativi anche sulla nostra salute.
Se invece arrostiamo l’aglio, sicuramente sarà molto più salutare e inoltre non lascerà spiacevoli odori. Andiamo a vedere questo trucchetto per arrostire l’aglio alla perfezione.
Per preparare l’aglio arrostito, dobbiamo eseguire una procedura specifica, così da ottenere un risultato perfetto.
Per prima cosa, iniziamo preriscaldando il forno a 180°, e mettiamolo statico. Quindi prendiamo la nostra testa d’aglio e tagliamo la calotta superiore, in modo che si vedano gli spicchi dentro.
Ora prendiamo un foglio di carta d’alluminio e mettiamo al centro la testa d’aglio, avvolgendola per bene e chiudiamola. Quindi ora prendiamo l’incarto e disponiamolo su una teglia da forno.
Inforniamolo per circa 40 minuti lasciandolo sempre a 180°. Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamolo e lasciamolo raffreddare ancora chiuso.
Poi, togliamo il foglio d’alluminio e vedrete che la buccia dell’aglio verrà via con facilità, mantenendo solo la polpa. In questo modo, l’aglio sarà molto più digeribile e l’odore sarà meno intenso e pungente.
Vedrete che anche per chi non digerisce l’aglio, questo sarà il metodo migliore e finalmente potrete gustarlo ottenendone tutti i suoi benefici sena problemi per la salute.