Come preparare il tè freddo in casa: esistono due metodi e sono entrambi facili e veloci, vale la pena provare
E’ estate e spesso andiamo alla ricerca di una bibita fresca che possa dissetarci. No, non ci basta la semplice acqua: vogliamo qualcosa di dolce. Per cui, ecco che la scelta ricade sempre sul tè freddo. Che sia alla pesca o al limone, possiamo dire che questa è la bevanda più ricercata nei mesi estivi. Lo si può portare in spiaggia, in borsa frigo, o magari si può tenere in frigorifero pronto per essere bevuto nel caldo pomeriggio. Magari, si può versare in un bel bicchiere di vetro alto ed accompagnarlo con qualche stuzzichino, così si potrà dar vita ad un vero e proprio aperitivo in casa propria. In commercio ci sono tanti tipi di tè, ma possiamo anche prepararlo con le nostre mani, tranquillamente, a casa nostra. Sapete come? Beh, ci sono due metodi già testati ed approvati.
Preparare il tè in casa è davvero molto semplicemente. Come dicevamo, esistono due metodi di cui si parla spesso: quello con l’infusione a caldo e quello con l’infusione a freddo. Il tempo di preparazione è di 5 minuti, niente di più! Avremo bisogno di:
PROCEDIMENTO
Per il tè con infusione a caldo prendete una pentola, versateci l’acqua e portate al bollore aggiungendo lo zucchero. Spegnete, poi, la fiamma e immergete le vostre bustine di tè. Basteranno 3-5 minuti, non esagerate altrimenti diventerà molto amaro. Aggiungete scorza di limone o pesca a seconda del tè che avete scelto una volta tolte le bustine. Lasciate raffreddare il tè e poi mettetelo in frigorifero per circa 2-3 ore.
Per il tè con infusione a freddo, lasciate le bustine in infusione in acqua fredda per 2-3 ore. Mettetelo in frigorifero e poi filtratelo. Ecco, il vostro tè è pronto.