Per preparare il succo alla pera in casa con le vostre mani non c’è un procedimento complesso e gli ingredienti da utilizzare sono pochissimi
Avete voglia di un succo di frutta a pera? Con l’emergenza Coronavirus non possiamo scendere così tante volte. Meglio restare a casa e andare a fare la spesa solo quando c’è la vera esigenza. Inutile scendere per un succo di frutta. Sì, ma la voglia è tanta: anche perché è arrivata la primavera e le temperature si sono un po’ alzate. Niente paura, se avete un po’ di frutta in casa potrete farlo con le vostre mani. E, credeteci, sarà una vera e propria soddisfazione! Sì, perché non sarà il solito succo di frutta ma qualcosa che avete creato voi. Piacerà a tutta la vostra famiglia e dopo ve ne chiederanno degli altri. Il procedimento è semplice e non occorrono molti ingredienti, possiamo dire, quindi, sia alla portata di tutti. Leggete attentamente il procedimento e vedrete che sarà un gioco da ragazzi.
Come preparare il succo di frutta a pera in casa con le proprie mani?
Di seguito riportiamo quelli che sono gli ingredienti:
- 1 kg di pere
- Succo di un limone
- 300 gr zucchero (anche di canna va bene)
- 1 l d’acqua
PROCEDIMENTO:
Prendete una pentola e mettete a bollire l’acqua. Attenzione, perché poco prima dell’ebollizione dovete aggiungerci lo zucchero che è un elemento fondamentale in questa nostra ricetta. Fatelo sciogliere e dopo aggiungete le pere tagliate a pezzettini. Dovrete aspettare giusto il tempo che si ammorbidiscano, vi accorgerete facilmente quando saranno pronte. Così, spegnerete il fuoco e le lascerete lì a riposare in pentola per circa 5 minuti. A questo punto frullate il tutto e aggiungete il succo di limone. Prendete una bottiglia di vetro e con l’aiuto di un imbuto versate il succo lì dentro. Attenzione: se avete intenzione di conservarlo più a lungo versate il succo in barattoli di vetro sterilizzati e chiudeteli ermeticamente con il vapore. Un suggerimento? Consumatelo subito, è più buono!