Come preparare i rettangoli di provola fritti: si tratta di una ricetta che riscuote un enorme successo. Vediamo insieme come fare
Avete bisogno di uno spuntino, un finger food da servire ai vostri amici per una serata particolare? Magari, un antipasto. Qualcosa che tenga a bada lo stomaco prima della cena vera e propria. Ecco, allora questa ricetta fa proprio per voi perché, tra l’altro, si prepara in pochissimi minuti e con tantissima semplicità. Stiamo parlando dei rettangoli di provola filante impanata. Sarà molto semplice prepararli. Davvero! Dovrete avere a disposizione pochissimi ingredienti. Ma prima di cominciare a preparare vi proponiamo la lista degli ingredienti in modo da farvela avere sotto mano ancor prima di mettervi all’opera.
- LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro corpo se beviamo birra ogni giorno
- LEGGI ANCHE: Pastella alla birra in bottiglia in 5 minuti, per un fritto dorato e croccante
Come preparare i rettangoli di provola filante
- Provola 500 grammi
- Pan grattato 500 grammi
- Olio di semi per friggere
- Spezie
- Aglio
- 3 uova
- Pepe q.b.
Ecco, questo è tutto ciò di cui avrete bisogno per preparare questa pietanza. Si tratta di un piatto molto sfizioso e facile da preparare. Vediamo, insieme, tutto il procedimento passo dopo passo. Innanzitutto, in una ciotola mettete il pangrattato e aggiungete qualche spezia tritata. Va bene del prezzemolo e dell’aglio. In una ciotola a parte metteteci le uova e sbattetele con un pizzico di pepe. Tagliate la provola a fette grandi e poi con il coltello formate dei rettangoli abbastanza doppi. Intingeteli nelle uova e poi passateli nel pangrattato. Abbiamo quasi fatto. Adesso, non vi resta che friggerli e poi servirli ancora caldi. Prima di servirli, però, adagiateli in un piatto con della carta assorbente: così, l’olio in eccesso resterà intrappolato lì e i vostri triangoli di provola non avranno quel sapore di fritto che non è poi così piacevole. I triangolini di provola possono essere usati come antipasto, o magari come spuntino. E, perché no, come aperitivo. Vanno benissimo anche quando in tv c’è la finale di coppa!