Come preprare degli ottimi biscotti morbidi al limone: basteranno pochissimi minuti in forno e saranno pronti, ideali per un tè con amici
Siete alla ricerca di un buono spunto per fare un dolce adatto a tutti? In casa avete un marito o una moglie, dei bambini e magari anche delle persone anziane? Volete invitare amici e parenti a cena o per un tè nel pomeriggio? Ecco, questa ricetta può fare davvero al caso vostro. Vi presentiamo i biscotti morbidi al gusto di limone. Deliziosi ed irresistibili: quando li proverete, non smetterete più di mangiarli e dovrete riporli forzatamente per non ‘esagerare’ con le quantità. Sono molto semplici da preparare e, inoltre, occorrono davvero pochi ingredienti per questa ricetta. Innanzitutto, vogliamo mostrarvi proprio tutto l’occorrente per questi piccoli dolcetti.
Ecco tutti gli ingredienti per la preparazione dei biscotti al limone:
PROCEDIMENTO:
Innanzitutto, cominciate a prendere una ciotola in cui andrete a mescolare il burro con i tuorli. Dopo un po’, aggiungete succo e scorza di limone. Mescolate ancora e poi unite lievito, zucchero e farina. Otterrete un panetto omogeneo e morbido. Avvolgetelo in una pellicola trasparente da cucina e lasciatelo in frigo per 30 minuti in modo che riposi. Trascorso il tempo necessario, utilizzate un piano da lavoro abbastanza ampio e mettetevi all’opera. Con le mani, formate i biscotti e passateli nello zucchero a velo. Infornate a 180° per 12 minuti. Fate molta attenzione alla temperatura del forno perché, essendo morbidi, è molto facile che i biscotti si brucino. Teneteli per 12 minuti precisi, senza dimenticarveli! Serviteli con un tè al limone ai vostri ospiti su un bel vassoio bianco ricoperto da tovaglioli di stoffa e vedrete che saranno un vero e proprio successo.