Il ginger shot è un rimedio casalingo per combattere la nausea e il raffreddarlo. Dei suoi effetti benefici ne hanno fatto uso anche Chiara Ferragni ed Aurora Ramazzotti, ecco come prepararlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Giornata mondiale della salute mentale, che correlazione c’è tra mente e dimagrimento?
- Rosette di zucca e sfoglia, un delizioso antipasto pronto in 30 minuti
- La mousse di ricotta al caffè, il dolce che è più buono del tiramisù
Il ginger shot è un “intruglio” casalingo e genuino efficace contro particolari stati fisici che provocano fastidi. Parliamo ovviamente di una bevanda che no ovviamente non è un cocktail alcolico ma anzi sfrutta i benefici degli ingredienti di cui è composto per combattere i fastidi dovuti alle nausee della gravidanza, ma non solo, e il raffreddore elemento che accompagna sempre l’influenza.
Gli ingredienti in questione sono lo zenzero da una parte, un superfood che ha tra le varie proprietà e benefici quello di essere antinfiammatorio e gastroprotettore; dall’altro c’è invece il miele che è invece decongestionante e antibatterico.
La fama del ginger shot è talmente risaputa che anche star come Chiara Ferragni e Aurora Ramazzotti l’hanno consumato, la prima per combattere il raffreddore la seconda per far fronte alle nausee mattutine dovute alla gravidanza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ricetta del ginger shot
Preparare in casa questo rimedio fai da te non è assolutamente complicato e anzi può essere un’ottima alternativa quando i farmaci non sono necessari.
INGREDIENTI
- 300 g di zenzero fresco
- 700 ml di acqua
- 5 limoni bio
- 200 g di miele
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per preparare il ginger shot dovete molto semplicemente sbucciare lo zenzero e tagliarlo in pezzi piuttosto grandi, quindi versatelo in un pentolino insieme all’acqua, le bucce di limone con il loro succo e il miele.
Portate sul fuoco e lasciate sobbollire per qualche istante, quindi eliminate le bucce di limone e travasate tutto nel boccale di un mixer. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto denso.
Filtrate la bevanda ottenuta e versatela in una bottiglia che conserverete in frigo fino ad una settimana. Potete berne un bicchierino all’occorrenza oppure iniziare direttamente la giornata con un colorato, profumato e benefico ginger shot.