Come preparare i biscotti digestive a casa. La ricetta vegana e golosa che fa impazzire tutti, dovete provare a farla
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zuppa di patate dolci e lenticchie, la ricetta del buonumore dal gusto indiano
- Come capire se l’olio extravergine è buono o rancido? Il trucco infallibile da fare a casa
- Sono i prodotti più venduti in questi mesi, cresce l’anxiety economy contro stress e insonnia
Come preparare i biscotti digestive a casa. La ricetta vegana e golosa che fa impazzire tutti quanti, perfetti per colazione o merenda.
La ricetta è indicata per i vegani e per chi vuole stare a dieta perché sono molto leggeri. Sono perfetti da portare sempre con noi per uno spuntino leggero ma delizioso.
La preparazione di questi biscotti è molto semplice e veloce, alla portata davvero di tutti. Il risultato è garantito non c’è dubbio.
Ingredienti e preparazione dei biscotti digestive
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente dei biscotti digestive.
INGREDIENTI (15 biscotti)
- 70 gr Zucchero di canna
- 70 gr Olio di semi di girasole
- 120 gr Fiocchi d’avena
- 50 gr Latte di soia
- Vaniglia in polvere
- Sale
- 180 gr Farina di farro
- 1/2 Cucchiaino lievito a base di cremor tartaro
PREPARAZIONE (35 minuti+1 ora di riposo)
Come prima cosa, mettere i fiocchi d’avena nel mixer e azionare la macchina per ottenere la farina. Prendere poi una ciotola e unire lo zucchero di canna, la farina di farro, la farina di avena, il lievito, la vaniglia e anche il sale.
Mescolare per bene tutto insieme e unire l’olio di semi di girasole e il latte di soia e impastare ancora. Una volta ottenuto il panetto, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo per un’ora.
Una volta trascorso il tempo, tirare fuori dal frigo il panetto e stenderlo tra due fogli di carta forno con un matterello. Usando poi un coppapasta formare dei dischetti.
Trasferirli poi su una teglia foderata con la carta da forno e infornare a 180° per 20 minuti. Una volta che saranno cotti, sfornarli e poi farli raffreddare del tutto prima di gustarli.
Il risultato è davvero incredibile, vanno benissimo anche per i bambini. Essendo così light e neutri si possono gustare anche con varie creme da quella alle nocciole a quella pasticciera.