Il sedere è da sempre un’ossessione per noi donne soprattutto ora che si avvicina l’estate.
Avere un sedere alto e sodo sarebbe il massimo, ovviamente l’età e le gravidanze non vanno a nostro favore ma con un po’ di sana volontà e un pizzico di impegno, riusciremo a perdere quei kg di troppo che odiamo e a modellare il nostro corpo, compreso il nostro lato B.
Non tutte ovviamente abbiamo il tempo di andare in palestra, proprio per questo oggi voglio consigliarvi qualche esercizio per ottenere un lato B alto e sodo e una dieta specifica per eliminare la massa grassa.
Tonificare i muscoli è un fattore importantissimo per chi ha deciso di perdere peso, dimagrire in maniera corretta significa infatti allenare o addirittura aumentare la massa magra, solo cosi riusciremo a tonificare il nostro corpo e a perdere il grasso in eccesso.
Ricordatevi però che nessun programma di allenamento produce ottimi risultati se non lo accompagnate ad un regime dietetico corretto.
I punti da seguire sono:
Prediligete frutta e verdura, soprattutto alimenti che contengono vitamina E e C che mantengono in salute i nostri tessuti. Fate il pieno di spinaci, pere, frutta secca, mirtilli, melone e mele rosse.
Se tutti i giorni riuscite a fare un po’ di esercizio fisico in meno di un mese noterete subito i risultati, l’importante è essere costanti.
Per chi non ha tempo, potete anche farlo 2/3 volte a settimana, ma i risultati si vedranno con un po’ più di tempo.
L’importante è non abbattersi mai e crederci sempre, non è mai troppo tardi per perdere peso e stare bene con noi stesse.
Che ne dite? Proviamo?