Se avete bisogno di pochissime gocce di limone, esiste un trucchetto per ottenerle senza tagliare l’agrume.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Stanchezza di primavera, 5 cibi per combatterla. La ricarica naturale
- Cheesecake pronta in 5 minuti. Come soddisfare la voglia improvvisa
- Pane di Pasqua, buono e bello da vedere. Come farlo fragrante e profumato
Il limone è uno degli alimenti più consumati nel mondo. In realtà, poche persone lo mangiano: tale agrume viene consumato spesso e volentieri come condimento. Perfetto per le insalate, il suo succo viene anche utilizzato sulla carne o sul pesce (ma anche nelle macedonie).
L’agrume in questione apporta un numero incredibile di benefici all’organismo umano. Attenzione però: non soltanto il succo, ma anche la buccia e le foglie sono fonti di proprietà clamorose.
Nella scorza, ad esempio, vi sono concentrate la maggior parte delle vitamine. L’alto contenuto di vitamina C è un toccasana per rinforzare il sistema immunitario: consigliatissimo soprattutto nei mesi più freddi dell’anno.
L’alto contenuto di pectina è invece un grosso alleato per chi vuole perdere peso: dopo aver consumato un limone, aumenta il senso di sazietà. Come se non bastasse, i limoni sono ricchi di antiossidanti che sono importantissimi per la salute della pelle e per contrastare l’invecchiamento cellulare.
Come per tutti gli agrumi, anche in questo caso si segnala un aspetto interessante: questo prodotto migliora e facilita l’assorbimento di ferro. Nel consumo di tutti i giorni, può capitare che qualcuno necessita di pochissime gocce.
Per non aprire inutilmente un limone, prelevando tre-quattro gocce e poi gettandolo via (è complicato conservare tale agrume una volta aperto), bisognerebbe imparare questo facilissimo trucchetto.
Come ottenere le gocce di limone senza tagliarlo a metà: trucchetto super
Il limone è utilissimo in cucina: il suo sapore è inconfondibile e migliora notevolmente i vostri piatti (sia come profumo che come aroma). Qualora dovessero servirvi pochissime gocce, non sprecatene uno intero aprendolo e poi buttandolo.
Il trucchetto è piuttosto facile e vi lascerà a bocca aperta. Prendete un limone e cercate uno stuzzicadenti o una stecchetta piuttosto grande. Fate un piccolo forellino, portate l’agrume sul piatto e schiacciatelo: usciranno pochissime gocce.
A questo punto, il limone potrà essere riutilizzato anche in un secondo momento. Se apri un limone e poi lo metti in frigorifero, tenderà a seccarsi. In un mondo come quello di oggi, sprecare il cibo è davvero una problematica di non poco conto.
Lo spreco alimentare è un fenomeno che andrebbe contrastato: le risorse, lo ricordiamo, non sono illimitate. nonostante questa premessa, stando alle stime un terzo del cibo prodotto per l’uomo viene sprecato ogni anno.