Come ottenere le gocce di limone senza tagliarlo. Prova questo trucco anti spreco

Se avete bisogno di pochissime gocce di limone, esiste un trucchetto per ottenerle senza tagliare l’agrume.

Limoni come ottenere gocce
Limoni (Foto di RichardJohn per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il limone è uno degli alimenti più consumati nel mondo. In realtà, poche persone lo mangiano: tale agrume viene consumato spesso e volentieri come condimento. Perfetto per le insalate, il suo succo viene anche utilizzato sulla carne o sul pesce (ma anche nelle macedonie).

L’agrume in questione apporta un numero incredibile di benefici all’organismo umano. Attenzione però: non soltanto il succo, ma anche la buccia e le foglie sono fonti di proprietà clamorose.

Nella scorza, ad esempio, vi sono concentrate la maggior parte delle vitamine. L’alto contenuto di vitamina C è un toccasana per rinforzare il sistema immunitario: consigliatissimo soprattutto nei mesi più freddi dell’anno.

L’alto contenuto di pectina è invece un grosso alleato per chi vuole perdere peso: dopo aver consumato un limone, aumenta il senso di sazietà. Come se non bastasse, i limoni sono ricchi di antiossidanti che sono importantissimi per la salute della pelle e per contrastare l’invecchiamento cellulare.

Come per tutti gli agrumi, anche in questo caso si segnala un aspetto interessante: questo prodotto migliora e facilita l’assorbimento di ferro. Nel consumo di tutti i giorni, può capitare che qualcuno necessita di pochissime gocce.

Per non aprire inutilmente un limone, prelevando tre-quattro gocce e poi gettandolo via (è complicato conservare tale agrume una volta aperto), bisognerebbe imparare questo facilissimo trucchetto.

Come ottenere le gocce di limone senza tagliarlo a metà: trucchetto super

Il limone è utilissimo in cucina: il suo sapore è inconfondibile e migliora notevolmente i vostri piatti (sia come profumo che come aroma). Qualora dovessero servirvi pochissime gocce, non sprecatene uno intero aprendolo e poi buttandolo.

Limoni come ottenere gocce
Limone (Foto Pexels)

Il trucchetto è piuttosto facile e vi lascerà a bocca aperta. Prendete un limone e cercate uno stuzzicadenti o una stecchetta piuttosto grande. Fate un piccolo forellino, portate l’agrume sul piatto e schiacciatelo: usciranno pochissime gocce.

A questo punto, il limone potrà essere riutilizzato anche in un secondo momento. Se apri un limone e poi lo metti in frigorifero, tenderà a seccarsi. In un mondo come quello di oggi, sprecare il cibo è davvero una problematica di non poco conto.

Limoni come ottenere gocce
Limoni (Foto di 209260 per Pixabay)

Lo spreco alimentare è un fenomeno che andrebbe contrastato: le risorse, lo ricordiamo, non sono illimitate. nonostante questa premessa, stando alle stime un terzo del cibo prodotto per l’uomo viene sprecato ogni anno.

Gestione cookie