Riuscire a montare gli albumi in maniera perfetta può essere un’impresa difficile, vediamo però qual è l’errore che proprio non bisogna commettere.
Gli albumi montati a neve sono una preparazione che si crea con gli albumi d’uovo appunto e che è particolarmente utilizzata nella produzione dolciaria.
Riuscire a montare perfettamente gli albumi però può non essere così semplice; sono diversi, infatti, le variabili che influiscono sul giusto risultato, vediamo quindi qual è l’errore che proprio non si deve compiere per non compromettere il risultato di un’intera ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
C’è un errore che molti commettono quando si trovano a dover montare gli albumi, scopriamo qual è e come evitarlo per ottenere un composto perfetto.
Uno degli errori più comuni che le persone commettono è quello di conservare le uova in frigo e tirarle fuori da questo giusto un attimo prima di provare a montare l’albume.
Di fatto, gli albumi freddi farebbero molta più difficoltà ad incorporare l’aria che gli serve per montare e di conseguenza il processo di montatura si complice maggiormente.
Seppur conservate in frigo, le uova andrebbero tirate fuori almeno un paio d’ore prima di utilizzarle in questo modo arriveranno a temperatura ambiente che è la gradazione più adeguata per montare perfettamente il bianco d’uovo.
Qualche altro trucchetto efficace per ottenere un buon composto può essere quello di iniziare a montare con le fruste ad una velocità non troppo elevata ed aumentarla a poco a poco fino ad arrivare a quella massima.
Sarebbe, inoltre, preferibile utilizzare contenitori d’acciaio con bordi alti e magari anche aggiungere un pizzico di sale, anche se su questo ultimo punto ci sono pareri contrastanti.