Come lavare i tappeti: bastano due semplici ingredienti

Arredare la propria casa con stile comporta anche saperla mantenere nei giusti metodi. Per tale motivo andiamo a scoprire come lavare i tappeti attraverso l’utilizzo di due semplici ingredienti. Il risultato è strabiliante!

lavare tappeti ingredienti
Come lavare i tappeti di casa (PublicDomainPictures da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

I tappeti sono ormai diventati parte integrante della casa per donare un tono più chic alla propria abitazione. Ne esistono di varie forme, colori o materiali.

Possedere una casa esteticamente arredata però comporta anche saperla gestire nel giusto modo. Per questo motivo, pulire e lavare i tappeti può risultare una problematica quotidiana.

Con il metodo che vi forniremo nel corso dell’articolo però nulla sarà più così! Per raggiungere il nostro scopo avremo bisogno solo di due ingredienti che attueranno un risultato fuori dall’ordinario. Entriamo nel merito del discorso e scopriamo insieme come fare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come lavare i tappeti: i due ingredienti perfetti

Molte persone quando devono adoperarsi in questa mansione sono solite acquistare ed utilizzare prodotti per la pulizia della casa reperibili al supermercato.

Essi però sono colmi di agenti chimici aggressive che con l’andare avanti del tempo potrebbero deteriorare l’oggetto in questione. Evitate dunque questi metodi ed utilizzate questo a base di limone e sapone di Marsiglia.

come pulire tappeti
Limoni e sapone di Marsiglia (Canva)

Di solito si è abituati ad usare aceto o bicarbonato per queste operazioni ma dopo aver scoperto questo trucco, li metterete da parte in un batter d’occhio.

Come utilizzare questi ingredienti per pulire i tappeti

Prendete una ciotola ed inserite sia il sapone di Marsiglia (ovviamente sciolto) che delle gocce di limone filtrate. Mescolate tutto quanto ed otterrete un composto abbastanza cremoso.

Immergete all’interno di questa soluzione una spugnetta e con vigore strofinatela sul tappeto che volete ripulire.

limone sapone marsiglia pulire tappeto
L’oggetto in questione (Hans da Pixabay)

Lasciate agire il composto per qualche minuto ed in seguito passate nuovamente la spugnetta, questa volta però pulita. Noterete subito come le macchie saranno sparite in un attimo e come il vostro tappeto profumerà intensamente.

 

Gestione cookie