Come inserire i funghi nella dieta. Questa ricetta è leggerissima ma super saporita

Inserire i funghi nella dieta è possibile e anche molto facile. Si possono preparare in modo che siano croccanti e buonissimi

Funghi
Funghi-foto pixabay

I funghi sono molto buoni e sono anche ricchi di proprietà benefiche, perciò inserirli nella dieta è molto utile. Si possono preparare in modo delizioso e croccante.

Si cuociono nella friggitrice ad aria con i sapori, per farli belli croccanti. Il risultato saranno delle ottime e leggere chips di funghi porcini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Conchiglioni al forno con cuore morbido di funghi e zucca, una vera prelibatezza!

I fughi porcini sono ricchi di vitamine come la B3, C e anche la B5. Il fungo aiuta a sopperire la mancanza di proteine animali in un alimentazione vegana.

Ingredienti e preparazione delle chips di funghi

Preparare le chips di funghi è davvero semplice e veloce, vediamo subito come si fa.

Funghi
Funghi-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (4 persnone)

  • Funghi porcini già tagliati
  • Olio
  • Pepe
  • Aglio polvere
  • Olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE (15 minuti)

Come prima cosa, pulire sotto l’acqua corrente i funghi e poi posizionarli nella friggitrice ad aria ben distanziati l’uno dall’altro.

Aggiungere poi sale, pepe, aglio in polvere e l’olio extravergine d’oliva. Cuocere poi a 150° per 10 min e a metà cottura shakerare la friggitrice. Il risultato è davvero delizioso, queste chips le potete consumare per merenda o come snack in qualsiasi momento.

Regalano un ottimo apporto proteico e vitaminico al corpo e sono leggerissime. Perfette per chi sta a dieta e vuole gustarsi uno snack buono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Conchiglioni al forno con cuore morbido di funghi e zucca, una vera prelibatezza!

Ma queste deliziose chips si possono preparare anche con le zucchine e con la zucca. Basta tagliare le verdure a fettine sottile e poi inserirle nella friggitrice ad aria.

Chips funghi
Funghi-foto pixabay LukeL

Il risultato è sempre ottimo e anche in questo caso vi troverete con uno snack leggero, saporito e adatto alla dieta. In pochi minuti otterrete delle chips eccezionali. Provate subito a farle.

In alternativa le chips si possono anche cuocere al forno. Basterà panarle nella farina bianca, condirle con olio extravergine e infine cuocerla in forno per pochi minuti.

In questo modo chiaramente sono più caloriche per via della farina, tuttavia sono comunque deliziose. Potete servirle anche come aperitivo quando avete degli ospiti. Sono fantastiche con qualche salsa, come quella greca o il tabasco.

Gestione cookie