Stanchezza, voglia di rimanere sdraiati, desiderio del torpore delle coperte: questi sono tutti fattori che frenano la voglia di alzarsi dal letto. Per iniziare al meglio la giornata dunque dovremo fare il pieno di energie; ecco dunque cosa devi bere.
Come iniziare al meglio la giornata è una domanda che molti si pongono data la frenesia della vita e gli impegni che vanno sempre più moltiplicandosi nella quotidianità.
Innanzitutto possiamo consigliarvi di fare dell’attività fisica in quanto essa stimola diversi ormoni che ci faranno rendere meglio sotto l’aspetto della concentrazione e del buon umore.
Si può però intervenire anche in termini di alimentazione: ecco dunque cosa bere per far lavorare al meglio il nostro corpo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Evitate il solito caffè o il solito cappuccino unito con il cornetto: sono delle cariche di zuccheri che abbassano unicamente il sistema immunitario.
Vi consigliamo piuttosto di iniziare la giornata bevendo qualcosa di tiepido, anche un semplice bicchiere d’acqua risulta una scelta opportuna.
Meglio ancora se ingeriamo una bella tazza di tè kukicha. Cos’è? Quali sono le sue proprietà nutrizionali? Ed i benefici? Scopriamolo insieme.
Nonostante in Giappone sia considerato il tè verde peggiore, esso contiene moltissimi valori nutrizionali molto benefici per la salute del nostro corpo.
Ha un sapore molto delicato e non è necessario zuccherarlo. È ricchissimo poi di proprietà nutrizionali come Vitamine del gruppo C e B, sali minerali come potassio, manganese, ferro e calcio, flavonoidi ed aminoacidi.
Quali sono i benefici? Innanzitutto è un preziosissimo alleato per la salute delle ossa; in secondo luogo bilancia il livello di acidità nell’organismo e ha un potenti proprietà diuretiche.
Non finisce qui: il tè kukicha favorisce il riposo, riduce i livelli di colesterolo, migliora il processo digestivo ed aiuta a perdere qualche kilo di troppo.
In virtù di tutto ciò che abbiamo descritto, questa bevanda è usata non solo in cucina ma anche per scopi medici. È reperibile in erboristeria ma anche nei supermercati meglio forniti.