Ecco come friggere senza olio grazie ad un ingrediente inimmaginabile. Scopriamo di cosa si tratta: il risultato vi sorprenderà!
Volete friggere senza olio? Vi starete chiedendo come sia possibile vero? Ebbene c’è un trucchetto che in pochi conoscono e che vi permetterà di friggere alimenti ed ottenerli croccanti e saporiti. Da oggi riuscirete a preparare una frittura leggera e che non fa male alla salute. Vediamo insieme quale ingrediente segreto vi occorre per friggere alla perfezione senza olio.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di patate croccanti ma senza frittura: la ricetta
Come friggere senza olio: il segreto dell’ingrediente inaspettato
La frittura è un peccato di gola irresistibile. Qualsiasi alimento o ricetta preveda la frittura, non si sa il perché, è sempre apprezzata da tutti.
Se volete ottenere una frittura leggera e che non sia dannosa per la vostra salute, c’è un trucchetto inimmaginabile che è bene conoscere. Tutto ciò che dovete fare è procurarvi un ingrediente di facile reperibilità: il glucosio in polvere o destrosio.
Prendete una padella antiaderente e capiente, versateci un po’ di polvere di glucosio e fatela sciogliere a fuoco vivace. Non appena si formano delle bollicine, calate i cibi da friggere e fateli cuocere finché non risulteranno belli dorati. A questo punto, scolateli con una schiumarola e riponeteli su un foglio di carta assorbente.
Il glucosio è perfetto per eseguire la cottura fritta poiché scioglie già ad una temperatura di 150° e non caramella. L’unica accortezza che bisogna tenere presente se friggete con il glucosio è che dovete avvolgere il cibo con una foglia di insalata. In questo modo eviterete che prenda un sapore dolciastro durante la frittura.
Un modo semplice, veloce e salutare per friggere alimenti e gustarli durante una cena o pranzo. Da oggi il fritto sarà accessibile a tutti senza avere troppi rimorsi per la linea.