Come fare le zucchine in modo sublime da leccarsi i baffi. Non riuscirete più a farne a meno, sono una vera delizia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Non è il solito pesto: questo ha un gusto eccezionale, provalo con gli spaghetti
- Riso al salto con pollo, uova e verdure. Ricetta cinese tradizionale
- 50 intossicati per aver mangiato vongole crude, matrimonio finisce al pronto soccorso
Come fare le zucchine in modo sublime da leccarsi i baffi. Invece delle solite zucchine trifolate o grigliate ecco un modo di farle davvero incredibile.
Le zucchine sono tra gli ortaggi più apprezzati di sempre, si possono preparare in molti modi e tutti le adorano. In cucina sono una vera risorsa per preparare qualsiasi ricetta.
Sono perfette come condimento per la pasta ma anche come contorno e ripieno per frittate e torte. In tutti i modi sono squisite, ma vediamo la ricetta di oggi.
Ingredienti e preparazione delle zucchine
Vediamo come preparare le zucchine in modo delizioso e particolare.
INGREDIENTI (6 persone)
- 200 gr Mozzarella fior di latte
- 5 Uova
- 3 Zucchine
- 12 Fette di pancarrè
- Uno spicchio d’aglio
- Farina e pangratto
- Olio EVO
- Aceto di vino bianco
- Sale e pepe
- Olio di semi per friggere
PREPARAZIONE (1 ora e 30 minuti)
Come prima cosa, lavare le zucchine e spuntarle poi tagliarle a fette sottili per lungo. Successivamente grigliarle da tutti e due i lati e marinarle per circa 10 minuti con l’olio EVO e l’aceto di vino bianco insieme anche a sale, pepe e aglio tritato.
Intanto tagliare a fette sottili anche la mozzarella e lasciarla scolare. Una volta trascorso il tempo indicato, trasferire tutto su un tagliere e iniziate a comporre i sandwich.
Mettere prima una fetta di pancarrè e poi le zucchine, infine la mozzarella. Spolverare con sale e pepe nero e poi richiudere con l’altra fetta di pancarrè.
Dividere poi il sandwich in due triangoli tagliando in diagonale e poi immergerli prima nella farina e poi nelle uova sbattute.
Una volta terminato questo passaggio impanarle nel pangrattato e lasciar riposare per 30 minuti. Una volta che si saranno rassodati, ripetere nuovamente i procedimenti di panatura senza passarli nella farina.
Lasciarli riposare ancora per 30 minuti in frigo e poi friggere in abbondante olio di semi. Una volta che saranno dorati, appoggiarli su un piatto da portata con della carta assorbente e servire questi triangoli di zucchine buonissimi che sono oltre che belli anche molto buoni.