La ricetta del tortino perfetto. Il trucco per ottenere la giusta consistenza e un sapore impeccabile per il dolce più semplice e buono che ci sia.
Il tortino al cioccolato è il dolce più semplice e allo stesso più difficile da fare. La paternità di questa piccola tortina è da addebitare al francese Jean-Georges Vongerichten, chef emigrato a New York che nel suo famoso La Fayette introdusse nel 1987 nel menù proposto ai clienti.
È effettivamente un dolce tanto semplice quanto complesso, perché ottenere un cuore morbido dalla giusta consistenza esterna non è affatto facile, ma noi abbiamo la ricetta del tortino perfetto giusta per voi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Muffin mimosa, la ricetta alternativa alla classica torta per la festa della donna
Di seguito, allora, vediamo la ricetta del tortino perfetto fatto con le banane e prevede due soli semplici ingredienti.
Per preparare questo tortino alla banana con la consistenza perfetta iniziate sciogliendo a bagnomaria il cioccolato.
Da parte mettete nel mixer con le lame le due banane spezzetate. Azionate il robot e quando il cioccolato sarà sciolto aggiungetelo alle banane intanto diventate cremina.
Dovrete ottenere un composto liscio e spumoso. Imburrate degli stampini per muffin e riempiteli del composto di cioccolato e banana fino ad arrivare in superficie. Lasciate quindi riposare per almeno 3-5-4 ore o tutta la notte ancora meglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rotolo pere, ricotta e cioccolato. Il dolce da fare in pochi minuti: semplice ma super gustoso
Trascorso il tempo necessario tirate fuori dagli stampini i vostri tortini e decorateli con delle scaglie di cocco.
Il dolce avrà una consistenza quasi “budinosa”, qual è il segreto per ottenerlo così? Molto semplice, sta tutto nella scelta delle banane che devono essere mature ma non troppo e soprattutto senza macchie. Insomma morbide ma neanche tanto e i così il vostro tortino dolce sarà veramente perfetto.