Realizzare la pasta frolla senza uova è possibile grazie a una ricetta rivoluzionaria. Ecco come con facili step dal risultato garantito.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ernst Knam ci insegna a riciclare le uova di Pasqua. L’idea geniale del maestro
- Paccheri cremosi ricotta e pistacchio: questo è il piatto veg che non ti aspetti
- Cialda di zucchero belga conquista l’Italia. La ricetta che non ti aspetti
Si ha voglia di dolce, ma non si hanno le uova in casa? Se si crede che questo ingrediente sia imprescindibile per cucinare delizie come biscotti e torte, si sbaglia.
Si possono infatti realizzare bontà a base di pasta frolla dicendo addio alle uova. Una rivoluzione culinaria con cui preparare una base irresistibile per dare vita a dolci da batticuore per stupire i commensali.
In questo modo si risolverà il problema di non avere le uova in casa, oppure si darà vita a una rivisitazione ideale per chi non le ama e trova che appesantiscano i dolci.
Impasto a base di farina, dà vita a irresistibili delizie come biscotti, torte, quali crostate e tipologie al cacao, nonché pasticcini, mettendo così tutti d’accordo.
Pasta frolla senza uova: la ricetta
Dare vita alla pasta frolla senza uova è possibile grazie a una ricetta semplice dai risultati garantiti: ecco di cosa si tratta.
INGREDIENTI
- 200 g acqua
- 350 g di zucchero
- 400 g strutto
- 1 kg farina
PROCEDIEMENTO
Versare la farina su un piano da lavoro, disponendola creando una forma a fontana. Nella cavità sulla cima si pone zucchero e strutto, per poi versare l’acqua continuando a integrale altra farina.
Con le mani si lavora il panetto che non dovrà essere troppo elastico: la sua consistenza dovrà essere compatta. Avvolto in una pellicola dovrà riposare in frigo per una notte intera.
Ecco che la golosa frolla è pronta per essere gustata dando vita a biscotti o torte da batticuore. Abbinata a ingredienti come marmellate e cioccolata, permette di cucinare dolci friabili dal gusto mozzafiato per stupire i commensali, facendo un figurone in ogni occasione.